Digital Media Sport

Presentata la Inter Collection 2012/13. La grande novità è rappresentata dalla nuova divisa Away, completamente rossa.

Presentata oggi presso il Nike Stadium Milano di Foro Bonaparte 50 la Inter Collection 2012/2013 realizzata da Nike.

Ad introdurre la nuova collezione che sancisce il quindicesimo anno di partnership tra Inter e Nike sono stati Marco Fassone, Direttore Generale di FC Internazionale Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy, i giocatori Alvarez, Coutinho e Palacio. Evento presentato da Elenoire Casalegno. 

La grande novità è rappresentata dalla nuova divisa Away, completamente rossa: maglia, pantaloncini e calzettoni. La nuova maglia Home ha le tradizionali bande nerazzurre. Le bande nere sono più larghe e conferiscono alla maglia uno stile più aggressivo. All’interno del girocollo della maglia appare ‘Il Biscione’, il simbolo tradizionale di Milano, mentre nella parte esterna del girocollo sul retro compare la semplice scritta ‘Inter’.

Le divise da gioco sono realizzate con l’innovativo poliestere riciclato di Nike, che le rende le divise più ecocompatibili mai prodotte.

Ogni divisa (maglia e pantaloncino) è stata realizzata utilizzando fino a tredici bottiglie di plastica riciclate. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale. Dal 2010 Nike, per creare le sue divise ad alta prestazione, ha usato un numero stimato di bottiglie di plastica riciclate pari a 1115 milioni.

Il tessuto è inoltre fino al 23% più leggero rispetto alla versione precedente, con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% e inoltre presentano la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l’umidità dal corpo e mantenerli così freschi e asciutti in campo.

La collezione FC Internazionale si completa con la linea Training e la linea Amplify.

La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia.

La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori nerazzurri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogno momento della giornata.

La divisa e la collezione completa saranno disponibili da venerdì 6 luglio nei negozi ufficiali Inter: Solo Inter, San Siro Store, store.inter.it e in tutti i rivenditori ufficiali Nike. 

Previous post

Calcio - A SIC i diritti tv in Portogallo dell'Europa League

Next post

Muse - Video di 'Survival' - l'inno ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *