All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Pirelli e FC Inter ancora insieme per 5 anni

L’FC Internazionale ha annunciato la firma del rinnovo della jersey-sponsorship. Di seguito il comunicato stampa.

F.C. Internazionale e Pirelli hanno annunciato oggi pomeriggio l’intesa per il proseguimento della storica partnership ventennale. Nei cinque anni di durata del nuovo accordo sarà compresa una componente fissa e una variabile in base ai risultati sportivi raggiunti dalla prima squadra.

Il marchio Pirelli è presente sulle maglie nerazzurre dal 1995, al ventunesimo anno, un record che crescerà fino a superare le nozze d’argento, stabilendo una delle più lunghe e vincenti partnership nella storia dei principali club europei. A rendere possibile una così solida e duratura collaborazione sono i valori che i due brand storicamente condividono e che hanno permesso di raggiungere i più importanti traguardi.

“Quello tra Inter e Pirelli – ha commentato il presidente Erick Thohir – è un connubio che ha scritto pagine vincenti della storia del calcio italiano e mondiale. È con orgoglio che oggi ufficializziamo insieme la prosecuzione di una partnership che affonda le sue radici in un passato glorioso e guarda a un futuro che vogliamo disegnare insieme sempre più globale e ricco di soddisfazioni per tutti i tifosi che ovunque nel mondo amano i colori nerazzurri. Un rinnovamento nel segno della continuità e della tradizione che a pochi giorni dal compimento del nostro 108° anno di età mette la passione e la voglia di eccellere in campo e fuori dal campo al centro del nostro progetto comune”.

“Il rinnovo del sodalizio con l’Inter – ha sottolineato Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e CEO Pirelli – è la conferma di una comunanza di obiettivi, strategie e voglia di competere, che ha contraddistinto i venti anni della collaborazione tra le nostre società e sarà la caratteristica degli anni a venire. Pirelli è un player globale e la passione che la storia di un club come l’Inter suscita nel cuore di tanti tifosi in tutto il mondo è un asset importante per la valorizzazione del nostro brand”.

Il nuovo accordo rafforzerà ulteriormente lo sviluppo dei due marchi in Italia e all’estero, in particolare su un mercato importante come quello cinese.

Previous post

LA Galaxy in stile Star Wars per il California Clasico

Next post

Sport, disabilità e integrazione. Se ne parla in XV Municipio (Roma Capitale)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.