All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Panasonic nuovo “Official Air Quality Partner” del brand FC Inter

L’FC Inter ha annunciato una partnership strategica con Panasonic, brand giapponese di elettronica, che diventa lOfficial Air Quality Partner dei campioni d’Italia in carica per solo questa stagione.

L’accordo consiste in una serie di attività di marketing e comunicazione come il product placement in diverse location del club, contenuti social brandizzati e visibilità del brand a bordo campo durante le partite di Serie A e Coppa Italia in programma a San Siro.

Alla conferenza stampa online hanno partecipato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano, Andrea Cetrone, Country Manager di Panasonic Heating & Cooling Solutions Italia, eStefania Bracco, Marketing Manager di Panasonic Heating & Cooling Solutions Italia.

“Siamo entusiasti di annunciare che Panasonic è entrata a far parte della famiglia nerazzurra in qualità di Air Quality Partner. Tecnologia e innovazione sono due elementi chiave nello sviluppo del nostro Club e questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione intrapreso dall’Inter negli ultimi anni”, ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “Panasonic racchiude molti dei valori che caratterizzano il nostro club: non solo slancio per l’innovazione, ma anche attenzione al benessere degli individui”.

“Siamo orgogliosi del fatto che un brand come Panasonic abbia scelto l’Inter come partner per entrare nel mondo del calcio italiano”, ha aggiunto Luca Danovaro, Chief Revenue Officer (CRO) di FC Internazionale Milano. “Questo nuovo accordo unisce due aziende globali, simbolo di eccellenza nei rispettivi settori, e testimonia l’evoluzione del nostro brand e della sua appetibilità a livello internazionale”.

“Il benessere e la sostenibilità rappresentano le radici della mission di Panasonic dalla sua fondazione sino ad oggi”, ha dichiarato Andrea Cetrone, Country Manager Panasonic Heating & Cooling Solutions Italy. “Attraverso la partnership con l’Inter puntiamo a far sì che il valore della nostra tecnologia, presente nelle nostre soluzioni di climatizzazione in ambito residenziale e commerciale per piccoli e grandi spazi, sia condivisa con tutti gli amanti dello sport e non solo”.

“In Panasonic abbiamo avviato l’attività di ricerca di soluzioni per migliorare la qualità dell’aria interna nel 1997. Nel corso degli anni abbiamo condotto diversi studi che ci hanno permesso di sviluppare la tecnologia nanoe X, basata sui radicali ossidrilici contenuti nell’umidità dell’aria. Il nostro continuo impegno per migliorare la qualità dell’aria si è tradotto in una serie di test per verificare l’efficacia di questa tecnologia nell’inibire lo sviluppo di microrganismi patogeni (batteri, muffe e virus) e di allergeni e sulla scomposizione delle particelle PM 2,5, che ci hanno portato ad ottenere diverse certificazioni derivanti da test di laboratorio indipendenti che sono disponibili sul nostro sito” ha aggiunto Stefania Bracco, Marketing manager di Panasonic Heating & Cooling Solutions Italia.

Panasonic ha fornito in esclusiva a FC Internazionale Milano oltre 200 generatori portatili nanoe X, che saranno disponibili in futuro sul mercato europeo. Nel frattempo, nanoe X sarà al fianco dei Campioni d’Italia in molte aree del Suning Training Centre Appiano Gentile, nella sede del club, a San Siro e al Suning Youth Development Centre di Interello.

Previous post

Numeri in crescita per Discovery+ sull'onda dei Giochi olimpici di Pechino2022

Next post

L'UEFA monitora l'escalation del conflitto russo-ucraino. La finale di Champions a San Pietroburgo è sotto esame

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *