All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketEventihome pageIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàSponsorshipSport Business

Panasonic main sponsor e official timekeeper LBA 

L’azienda amplia e rinnova l’accordo con la Lega Basket Serie A per il prossimo biennio 

Prosegue con successo il sodalizio tra Panasonic e Lega Basket Serie A: forte di un accordo avviato nel 2016, Panasonic sarà Main Sponsor del Campionato di Serie A e degli eventi LBA anche nelle prossime due stagioni, fino a Giugno 2020. Panasonic conferma così l’alta visibilità acquisita durante tutte le gare di Campionato, Supercoppa e Coppa Italia, grazie a materiali ad alto impatto visivo come i LED banner a bordo campo e gli esclusivi sticker 3D. Inoltre, in qualità di Official TimeKeeper della LBA, il logo della multinazionale giapponese è anche riportato sui LED apposti sui bracci del canestro e nella banda del punteggio visualizzata nelle dirette streaming/TV. 

Per Panasonic, si tratta di un’importante conferma nel mondo del basket: “La partnership con Lega Basket di Serie A” – afferma Claudio Lamperti, Direttore Generale di Panasonic Italia – “si basa sulla condivisione di valori tra Panasonic e questo magnifico sport: sana competitività, rispetto delle regole, dinamicità, fair play, impegno per il superamento dei propri limiti e top performance. Una recente ricerca di consumer insight, commissionata ad un istituto specializzato, ha rivelato un forte gradimento da parte dei consumatori rispetto al legame tra Panasonic e Legabasket. Inoltre, la decisione di affiancare il nostro marchio ad uno sport con grande seguito mediatico come il basket è servito a consolidare ulteriormente la nostra brand awareness e a trasmettere la passione e la dedizione che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale. Proseguire in questa collaborazione -ne siamo convinti- si dimostrerà una scelta strategica e di successo”. 

“Siamo lieti ed orgogliosi del rinnovo con Panasonic – afferma il presidente della Lega Basket Serie A Egidio Bianchi “Questa partnership, che oramai si avvia al terzo anno, conferma quanto il nostro sport sia motivo di attrazione per aziende leader e globali come Panasonic che cercano nella pallacanestro uno strumento di comunicazione unico nel suo genere, fatto di entusiasmo e coinvolgimento e da sempre in testa alle preferenze delle aziende per la riconoscibilità che può garantire. Inoltre gli ulteriori strumenti innovativi che la Legabasket ha messo a disposizione in questo nuovo periodo contrattuale, vogliono significare l’approccio moderno e d’innovazione che accomuna la Legabasket a Panasonic.” 

Previous post

Poste premiata per Azzurri Partner Cup 2018

Next post

Lega Pro: bilancio con un avanzo di gestione di 1,7 milioni di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *