Sport.Business

Oneplayer e Lega Volley per uno storico accordo

La Lega Pallavolo Serie A ha concluso un accordo con una delle più note agenzie televisive internazionali, MP & Silva, per la cessione dei diritti televisivi esteri per i prossimi 4 anni. 

La trattativa, sviluppata e condotta con il supporto di Oneplayer, è iniziata nella sede londinese della agenzia e si è conclusa durante i giorni del Volley Mercato a Bologna. 

Si tratta di un passo storico per la visibilità della Serie A italiana all’estero e corona il lavoro svolto da Lega Volley insieme al network di comunicazione guidato da Luca Simonelli negli ultimi anni: dal primo storico accordo con Al Jazeera Sport del 2004 al biennio di grande notorietà per la Serie A1 su Eurosport.

  

Mentre in Italia la serie A di volley maschile sarà ancora su RAI Sport, per la prossima stagione all’estero la Lega può già contare sui contratti in essere con Al Jazeera Sport (due dirette a settimana) e, per quanto riguarda lo streaming live, con Sportube.tv (un match a settimana), con il circuito Bwin.com (che ospita due dirette streaming) e con altri operatori del web betting.

 

Con un fatturato di oltre 300 milioni di dollari, MP & Silva Group ha un curriculum straordinario nella distribuzione su base planetaria di diritti TV e Media per federazioni, leghe, club e rights holder ed ha la rappresentanza di alcuni dei più importanti eventi sportivi mondiali.

 

Il portafoglio societario, con oltre 10.000 ore di programmazione verso più di 200 broadcaster in 215 paesi, include la Serie A di calcio, la Premier League inglese, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca, la Ligue 1 francese, la Major League Soccer, la Lega nazionale brasiliana (Brasileirão), la Superleague greca, l’Arsenal Football Club, il Milan Channel, varie federazioni nazionale asiatiche, il French Open Roland Garros, 8 ATP World Tour, la EHF Champions League di pallamano, il mondiale FIA GT1, il DTM, la Baseball World Cup, la National Basketball Association (NBA), la Lega basket spagnola (Liga Endesa) e molte altre.

 

Con le sedi principali a Londra e Singapore, MP & Silva lavora a livello mondiale attraverso i propri uffici di Pechino, Budapest, Dubai, Dublino, Hanoi, Miami, Milano, Monaco, Monaco, New York, Tokyo e Varsavia.

La Lega Pallavolo Serie A, supportata dal network di comunicazione reggiano, firma un accordo di esclusiva per i diritti televisivi internazionali con MP & Silva.

Previous post

Marketing - Grupo Confremar per il Getafe C.F.

Next post

Marketing - Land Rover cresce con la palla ovale UK

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *