Sport.Business

Olimpiadi – Il C.C.Aniene vola a Pechino 2008 con un pool di sponsor

Un armo di canottaggio (l’otto maschile) ai Giochi di Pechino 2008 per tentare di conquistare una storica medaglia olimpica. E’ il nuovo progetto lanciato dal Circolo Canottieri Aniene di Roma, che, attraverso il suo presidente, Giovanni Malagò, ha presentato nei giorni scorsi le linee guida di questa sfida sportiva, inserita in quella più grande di creare una vera e propria scuola di sport  sulle sponde del Tevere (in perfetto stile college americano), in
collaborazione con gli enti locali capitolini, la Federnuoto, la Federcanottaggio ed un nutrito pool di sponsor.

Per il prossimo quadriennio tutti gli atleti dello storico circolo romano vestiranno Adidas (nuovo partner tecnico che sostituisce il marchio Arena), ma sono previste anche borse di studio offerte dalle Poste Italiane, così come contributi economici/tecnologici di Telecom Italia (nell’ambito del Progetto Italia) e Technogym (fornirà le attrezzature per la preparazione olimpica dei tesserati Aniene).

Innovativa la partecipazione di Lottomatica (lancerà un gioco collegato all’otto di canottaggio) e di Sky (costruirà un programma tv dedicato interamente ai quattro anni di vita sportiva dell’armo capitolino). Telecom Italia, infine, sarà il title sponsor del progetto Scuola di Sport Aniene. Durante la conferenza stampa il sottosegretario Pescante (ministero Beni culturali – con delega
per lo sport) ha dichiarato che mai, prima d’ora, si era vista in ambito olimpico “tricolore” (ironizzando, tra l’altro, sulla situazione
presente invece in casa Toroc 2006) una simile aggregazione di aziende sponsor di alto profilo.

Previous post

Economia - Abramovich, tra i 25 "paperoni" di Forbes

Next post

Finanza - Utili in aumento per Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *