Londra 2012

Olimpiadi – Eurosport: palinsesto dedicato tutto ai Giochi di Londra2012

Per offrire la migliore programmazione dell’evento olimpico, Eurosport HD adotterà un approccio editoriale flessibile: i palinsesti saranno composti sulla base della combinazione di appuntamenti fissi e di finestre multidisciplinari che permetteranno al canale di adattare la propria programmazione in base allo svolgimento delle competizioni e di seguire in diretta i momenti salienti di tutte le gare principali. 
La programmazione avrà inizio qualche giorno prima della Cerimonia di apertura del 27 luglio, con la copertura dei preliminari del torneo di calcio il 25 e il 26 luglio e con la partenza del magazine quotidiano ‘Together to London’, che andrà in onda ogni sera da Londra in uno studio realizzato per l’occasione. 
Eurosport HD si avvarrà della consulenza esclusiva di due leggende olimpiche: Maurice Greene e Pieter van den Hoogenband, due tra gli uomini più veloci del 20esimo secolo, avendo conquistato rispettivamente i record mondiali nei 100 metri piani e nei 100m stile libero e avendo vinto entrambi la medaglia d’oro a Sydney 2000. Mentre le televisioni nazionali si concentreranno soprattutto sugli atleti del proprio Paese, Eurosport HD si focalizzerà sulle migliori performance, sulle conquiste sportive e sui risultati inattesi. 
La diretta sarà interrotta soltanto da ‘London Eye’, un flash di 5 minuti con tutti i risultati, le ultime notizie, il medagliere aggiornato e i commenti a caldo.
Per Londra 2012 Eurosport HD ha previsto un palinsesto dedicato ai Giochi Olimpici 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una copertura complessiva di 420 ore, di cui 250 in diretta.  
Previous post

Nike: Ecco il regalo per la leggenda Federer in occasione del suo record nel ranking Atp

Next post

London2012: McDonald's lancia la campagna 'We All Make The Games'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *