Olimpiadi

14 Ago 2008

Olimpiadi – L’impegno di Rai sulle Olimpiadi di Pechino

Da venerdì 8 agosto gli italiani sbadiglieranno non poco. Le sei ore di fuso orario che corrono tra l’Italia e la Cina creeranno qualche problema per chi avrà voglia di seguire le Olimpiadi sin dal risveglio cinese: l’una di notte nel nostro Paese! RaiDue garantirà 19 ore di diretta al

Avatar photo 0
14 Ago 2008

Ultim’ora – Doppio oro per l’Italia a Pechino

Il primo oro è stato vinto da Chiara Cainero dopo uno spareggio a tre, la seconda da Andrea Minguzzi, 20 anni dopo il massimo alloro di Maenza ai Giochi di Seoul (negli 84kg), sul campione ungherese, dopo aver superato nei turni precedenti l’ex campione e vice-campione olimpico. Oro nel tiro

Avatar photo 0
13 Ago 2008

Olimpiadi – Dal ticketing circa 89 milioni di euro

Ottantanove milioni di euro. Questa è la stima del Bocog, la macchina organizzativa olimpica cinese, sul fronte dei ricavi da biglietteria. Prezzi da 2,46 euro a 24,64 per legare, fino agli 81,90 euro previsti per le finali di specialità. 

Avatar photo 0
13 Ago 2008

Olimpiadi – Il valore delle sponsorship del Cio a Pechino 2008

Dai 12 partner worldwide il Cio nel quadriennio 2005-2008 ha incassato 550 milioni di euro. A questa cifra imponente si somma quella ancora più importante dei diritti tv (principale voce dei ricavi olimpici): 1.59 miliardi di euro.  I dodici top sponsor sono: Coca-Cola, Atos Origin, General Electric, Johnson&Johnson, Kodak, Lenovo,

Avatar photo 0
13 Ago 2008

Sport&Spot – Baldini in adv per Sector

Il campione olimpico di maratona maschile (Atene 2004), Stefano Baldini è il testimonial pubblicitario di Sector (orologi del gruppo Binda) per il cronografo "42.195 marathon". Il claim recita: "Sector no limits. Orologi da uomini". 

Avatar photo 0
13 Ago 2008

Sport&Spot – Carpisa e Yamamay entrano nei billboard Rai

Carpisa e Yamamay, rispettivamente aziende produttrici di borse e intimo (sponsorizzano a livello individuale Federica Pellegrini e Andrew Howe), sono entrate a far parte del pool di aziende sponsor (insieme a Edison, Coca-Cola e Felce Azzurra/Paglieri) che investono a livello pubblicitario su Rai2, la rete olimpica della tv di stato

Avatar photo 0