Oktagon Valle d’Aosta – Bellini sfida Tardanico nella categoria fino a 57kg
Courmayeur si prepara ad accendere i riflettori su uno degli incontri più attesi della stagione: venerdì 7 giugno, nella suggestiva cornice alpina, Pietro Bellini e Dennis Tardanico si affronteranno in un match (all’interno del format Oktagon Valle d’Aosta) che promette scintille nella categoria -57kg FCR.
Bellini, valdostano, 24 anni, porta sul ring l’esperienza di 17 incontri totali e la determinazione di chi ha già dimostrato solidità e tecnica. Dall’altra parte del quadrato, il giovane talento torinese Dennis Tardanico, 20 anni, con 13 match alle spalle e un impressionante score di 10 vittorie. Tardanico si allena nella palestra di Yuri Farcas e di Ruben Sciortino, quindi ha la possibilità di fare sparring con campioni di spessore esattamente come il suo avversario fa con la super campionessa mondiale Martina Michieletto, quindi il match ha una storia a sé come scontro tra team.
Il confronto tra questi due atleti rappresenta un perfetto equilibrio tra esperienza e freschezza: Bellini ha dalla sua una maggiore maturità sul ring, mentre Tardanico si fa forte della sua esplosività dei suoi recenti risultati vittoriosi.