All newsAziendeBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

OKI scende in campo con il Borussia Dortmund, il club più simpatico della Bundesliga

Un nuovo partner nella famiglia del Borussia Dortmund (club della Bundesliga1 tedesca) a livello commerciale. E’ il brand OKI, attivo nel settore printing.

Carsten Cramer, direttore marketing e vendite di Borussia Dortmund ha commentato la partnership appena siglata. “Con OKI abbiamo non solo un partner, ma anche un’azienda di alto livello, nel suo settore specifico, che, con competenza, ci sosterrà per l’intera stagione sportiva.”

Una partnership rafforzata anche dai numeri del brand Borussia Dortmund. Circa l’80 per cento di tifosi tedeschi (24.75 milioni di persone) ha un atteggiamento favorevole nei confronti dei giallo-neri, al di là del tifo calcistico. Con una media di 80 424 spettatori, BVB ha anche la più alta presenza media in Europa, se si parla di capienza media di un impianto (il Signal Iduna Park – uno degli stadi-gioiello del camminato teutonico). E ultimo, ma non meno importante: 21 milioni di pagine e 5 milioni di utenti unici al mese sono state registrate nell’ultimo mese sul portale ufficiale della società.

Nella stagione precedente un altro produttore di stampanti, il marchio Kyocera è stato attivo in Bundesliga come main sponsor del Borussia Mönchengladbach sulle maglie dei giocatori, ma l’impegno non è stato confermato anche in questo nuovo campionato.

Previous post

I privati abbandonano il sogno olimpico di Toronto2024

Next post

M5S: riflettori accesi sullo stadio della Roma. Scende in campo Di Battista

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.