Digital Media Sport

Nike e EA7 Emporio Milano: Dalla partita del prossimo 7 ottobre il team di Milano tornerà sul campo con le storiche”scarpette rosse”.

E’ stato presentato oggi l’accordo per la fornitura tecnica footwear tra Nike e EA7 Emporio Milano.

Al lancio, tenutosi presso Nike Stadium Milano, erano presenti: Andrea Rossi, General Manager Nike Italy, Flavio Portaluppi, General Manager EA7 Emporio Armani, e una rappresentanza della squadra composta da Gianluca Basile, Alessandro Gentile, Omar Cook, Malik Hairston, Keith Langford e  Richard Hendrix.

Con questo accordo Nike conferma l’impegno a sostegno del basket attraverso le eccellenze sportive e la volontà di collaborare con una realtà storica prestigiosa come Milano, il club più titolato d’Italia e il primo a portare il basket italiano sul tetto d’Europa.

“Siamo felici di iniziare questa importante collaborazione con EA7 Emporio Armani. Un’opportunità di lavorare con una realtà sportiva prestigiosa e in una città già così importante per lo sport e per Nike, come lo è Milano – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – Riportare le scarpette rosse sui parquet di pallacanestro è il modo migliore di coniugare l’ispirazione che viene dalla storia della EA7 Emporio Armani Milano con i migliori prodotti Nike in termini di performance e innovazione tecnologica.”

L’Olimpia Milano è sempre stata una società all’avanguardia e capace di imporre il proprio stile e le proprie idee innovative in campo e fuori. Le scarpette rosse usate negli anni 50 sono il simbolo di una squadra che è stata vincente e allo stesso tempo irriverente.

Le scarpette rosse sono state realizzate attraverso la piattaforma NIKEiD (www.nikeid.com) utilizzando i 5 modelli più innovativi della collezione Nike Basketball; tratto caratteristico la dominanza del colore rosso e della scritta Milano 1936.

Tra i modelli anche la Nike Lunar Hyperdunk con la quale il team USA ha conquistato la medaglia d’oro a Londra.

Ogni tifoso, inoltre, – grazie a NIKEiD – potrà personalizzare le proprie scarpe come i propri eroi e riceverle direttamente a casa.

Nike fornirà il prodotto performance basketball e quello training/running alla prima squadra e al settore giovanile.

Previous post

Calcioscommesse - Il caso Shala, l'avvocato Guerrasio e l'estate calda del New Last Bet

Next post

EA SPORTS FIFA 13 VENDE PIU DI 4.5 MILIONI DI COPIE IN CINQUE GIORNI E DIVENTA IL PIU GRANDE LANCIO PER UN VIDEOGIOCO DEL 2012

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *