Digital Media Sport

Nike basketball presenta le scarpe elite series per i playoff NBA

Nike Basketball  lancia le edizioni speciali delle Nike Kobe VII, le Nike Zoom Hyperdunk e LeBron 9, realizzate con materiali di prima qualità e tecnologie volte a migliorare la performance dell’atleta.

I tre modelli ora sono ancora più leggeri, con una calzata sempre più confortevole, protezioni dinamiche e colorazioni speciali.

“In Nike abbiamo una maniacale attenzione per l’innovazione di prodotto che dia agli atleti un vantaggio competitivo “, spega Leo Chang, direttore Basket Nike Footwear Design. “Per le Elite Series, abbiamo completamente riprogettato ogni scarpa dall’interno verso l’esterno utilizzando i materiali più performanti. Abbiamo preso i nostri modelli top e li abbiamo resi ancora migliori per il momento che conta di più per i nostri atleti: la corsa per il titolo”.

I colori per la gare home e away sono l’ispirazione la scelta dei colori bianco e nero delle scarpe, come il trofeo è l’ispirazione dietro i dettagli in oro presenti in tutti i modelli. Ogni modello Elite Series avrà lo Swoosh bianco. Man mano che i Playoff avanzeranno Nike celebrerà i successi dei suoi giocatori, sostituendo il Swoosh bianco con l’oro per la finale.

In tutti e tre i modelli è presente la fibra di carbonio a livello del mesopiede e del tallone. Questo materiale ultra-sottile rende il movimento più leggero e reattivo. E, per il giocatore che ha un gioco “forte”, la scarpa firmata LeBron include più l’applicazione in fibra di carbonio che va dal tallone fino all’esterno, fornendo il sostegno necessario per gli spostamenti che tipicamente comlie un giocatore potente come LeBron.

Il Nike Pro Combat ha ispirato la protezione Padded Collar – in posizione strategica lungo la linguetta e il collo del piede – che conferisce un’estetica unica e la migliore reazione agli impatti e alle pressioni. Il collare è più flessibile, permette di adattarsi all’anatomia del piede e dando una vestibilità superiore.

Le tomaie della Nike Kobe VII, della Nike Zoom Hyperdunk e della LeBron 9 incorporano i materiali più performanti, ognuno dei quali ri-progettati dall’interno verso l’esterno per garantire che le scarpe siano il più leggere possibile. La costruzione è in Flywire ultra- resistente realizzata in fibra Kevlar ®. Questo materiale premium ha livelli più bassi di deformazione, quindi la scarpa è più resistente, più leggera, e ha una perfetta vestibilità.

Last but not least, tutti i modelli Elite Series hanno un rivestimento speciale interno, una sorta di calza, costruita per la trazione interna. Questa presenta una forma anatomica e una stampa 3D antiscivolo su tutta la lunghezza del piede per ridurre il movimento interno.

Tutte tre le scarpe Nike Basketball Elite Series: la Nike Kobe VII, Nike Zoom Hyperdunk e LeBron 9, saranno disponibili a partire dal 28 aprile 2012 su www.nikestore.com.

Previous post

Formazione - Master Full Time del Sole24ore in economia e management dello sport

Next post

Tensioni diplomatiche tra Olanda e Ucraina prima di Euro 2012 'fallo stare a casa'

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *