Altri Sport

NFL – New York avrà il Superbowl 2010

La città di New York è sempre più vicina a ottenere il Superbowl 2010. Uno speciale Comitato della NFL ha infatti approvato la candidatura portata avanti dalla franchigia dei JETS.

L’assegnazione, tuttavia, è subordinata alla costruzione del nuovo stadio, che fa anche parte del progetto olimpico per il 2012. L’assemblea dei proprietari NFL dovrebbe approvare la decisione nel corso della settimana.

L’asta per l’assegnazione dei lavori del nuovo impianto è ancora in corso. I Jets hanno presentato un’offerta di 720 milioni di USD per acquistare i diritti di costruzione sul sito, individuato nell’area di West Side Manhattan. La franchigia ha superato così le offerte dei concorrenti, tra i quali Cablevision, la società già proprietaria del Madison Square Garden.

Il costo complessivo del progetto per lo stadio è di 1,7 miliardi di USD, di cui 800 investiti dalla franchigia dei JETS e il resto coperto dalle autorità cittadine e statali. La decisione finale dovrebbe essere presa entro la fine del mese di marzo. (adf)

 

Previous post

Ciclismo - Team CSC sponsorizzato da Kappa

Next post

Lotito salva la S.s. Lazio con un "mutuo" di 23 anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *