All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Nexen Tire sulle maniche del ManCity. Novità assoluta in Premier league

Il Manchester City FC entra nella storia della Premier League. Infatti, il club inglese ha firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la Nexen Tire Corporation fino al 2018, per un valore totale pari a 10 milioni di sterline.

La Nexen Tire Corporation è un produttore di pneumatici della Corea del Nord. Con questo accordo, raggiunto durante la trattativa di rinnovo dopo la scadenza del precedente contratto, il marchio dell’azienda sarà posizionato sulle maniche delle magliette sia della squadra maschile, sia della squadra femminile, oltre, ovviamente, a maggiori spazi pubblicitari nell’Etihad Stadium di Manchester, conosciuto anche con il vecchio nome di City of Manchester Stadium.

E’ la prima volta che un club del massimo campionato inglese potrà usufruire dei benefici delle nuove direttive della Premier League, che ha recentemente aperto ai club la possibilità di avere un altro sponsor applicabile esclusivamente sulla manica sinistra di ogni maglia, ma entro uno spazio non superiore ai 100 cm quadrati, che andrebbe a sostituire il logo del campionato.

Il nuovo contratto con Nexen Tire Corporation durerà fino al termine della prossima stagione e permetterà al Manchester City di avere nuovi introiti pari a 11,5 milioni di euro, poco più di 12 milioni di dollari, confermando le previsioni della Premier League, secondo cui queste nuove direttive permetteranno ai club inglesi di aumentare i contratti di sponsorizzazione di circa il 20% del valore medio incassato attualmente con i main sponsor, non meno di 3,5 milioni di euro a stagione in più per ogni squadra.

E’ stato il Chief Executive Officer (CEO) del Manchester City, Ferran Soriano, a spiegare l’importanza di questo nuovo accordo, che permetterà al club di fatturare di più e continuare a far crescere il proprio brand a livello internazionale:

“Al Manchester City, siamo sempre impegnati ad adottare un approccio originale alle nostre partnership commerciali. Il nostro obiettivo è la creazione di grandi relazioni e grandi contenuti per i nostri tifosi. Siamo particolarmente lieti di essere il primo club di Premier a stipulare un accordo di sponsorizzazione della manica del kit ufficiale. Nexen è un marchio interessante e in crescita.” (ha collaborato Benito Letizia)

Una immagine tratta dal sito MCFC.co.uk del CFG

Previous post

Riparte su Sky la stagione 2017 di MotoGp, Moto2 e Moto3

Next post

Si gioca la partita per la nuova governance della serie A, con effetti su tutto il sistema

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.