All newsAziende

New Balance fa il suo ingresso nel mondo del calcio

Nella giornata di ieri, New Balance ha annunciato la sua entrata ufficiale nel mercato del calcio e le sponsorship con i club Liverpool FC, Stoke City FC, FC Porto e Sevilla FC. Attraverso queste sponsorizzazioni, New Balance è orgogliosa di portare le sue competenze tecniche e la sua esperienza in alcuni tra i più grandi club del calcio internazionale.

New Balance rende noto un accordo pluriennale per la produzione del kit ufficiale Liverpool Football Club, con un contratto record nella storia del club. Nello specifico, New Balance lavorerà accanto a LFC per produrre e offrire sul mercato prodotti tecnologici per i livelli di gioco più alti e ambiziosi. Come parte dell’accordo, i prodotti LFC saranno venduti a livello globale attraverso la rete retail di New Balance e guideranno l’ingresso e la crescita New Balance nel mercato calcio.

Anche Stoke City si aggiunge ai club sponsorizzati New Balance. Il club, uno tra i principali protagonisti del calcio inglese, rispecchia esattamente il ricco patrimonio di New Balance nello sport. L’accordo vedrà i Potters – il più antico club nella Premier League – come forti sostenitori di New Balance nel mercato del calcio, con un supporto nell’espansione e nella presenza del brand all’interno della Premier League.

La sponsorizzazione di FC Porto, club ricco di storia nelle competizioni europee di alto livello, permette a New Balance Football di fare un’entrata a forte impatto nel mondo del calcio europeo. La partnership a lungo termine prevede il contributo di New Balance, col suo approccio innovativo nella progettazione, nella crescita del club e dei suoi fan.

Campione in carica della UEFA Europa League, Sevilla FC con la sua ricca storia di 110 anni è uno dei club che ha formato alcuni dei migliori talenti del calcio europeo. Essere partner di una squadra come Sevilla FC per New Balance significa la presenza in uno dei più importanti campionati d’Europa, fattore chiave nel piano del brand per la crescita del mercato del calcio.

Richard Wright, Direttore Generale di New Balance Football, riassume le notizie di oggi, “Riteniamo che questo portafoglio globale di club sia un punto di partenza incredibilmente forte per l’ingresso di New Balance nel mercato del calcio. Abbiamo quattro squadre importanti, con identità emozionanti e che svolgeranno un ruolo chiave nel presentare New Balance Football a un pubblico davvero globale. Questo è un inizio senza precedenti e non vediamo l’ora di lavorare con questi club per molti anni a venire“.

A complemento di questo mix di squadre riconosciuto a livello mondiale, New Balance Football lavorerà anche insieme ad alcune squadre locali, tra Shamrock Rovers, Odds BK, Sagan Tosu, Yamagata, Club Sport Emelec, Randers FC, FC O’Higgins e Persebaya Surabaya.

Nel 2012 Warrior Football annunciava il suo primo vero accordo di sponsorizzazione di un club, Liverpool. I successivi accordi con Stoke City, FC Porto e Sevilla FC sono stati raggiunti grazie alla crescita del brand Warrior Football. Il successo di questa iniziativa permette a New Balance di lanciarsi nel mercato del calcio. Warrior Football continuerà a produrre prodotti innovativi per sport come lacrosse e l’hockey su ghiaccio.

Annunciate le sponsorizzazioni dei club e dei giocatori. Accordi confermati con Liverpool FC, Stoke City FC, FC Porto e Sevilla FC.

Aaron Ramsey, Adnan Januzaj, Vincent Kompany, Samir Nasri, Marouane Fellaini, Tim Cahill, Alvaro Negredo, Jesus Navas, Fernando Reges e Nikica Jelavic firmano per la sponsorizzazione.

Previous post

Lega Serie B e Sportradar: lotta alle frodi nello sport, il Bari a lezione di integrità

Next post

Caterham vende i beni di proprieta'. Finisce l'avventura in F.1.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *