All newsAltri eventiAziendeBasketBetting & GamingBrandEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàNBASponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

NBA sempre più verso i fans: rinnovati gli accordi con i betting partner DraftKings e FanDuel.

(di Edoardo Lazzari) – DraftKings e FanDuel Group saranno ancora partner della NBA. Il comunicato diramato giovedì 4 novembre dal sito ufficiale della lega di basket americana informa che i due colossi americani delle scommesse sportive saranno entrambi sports betting partner ufficiali di ogni evento e torneo legato al brand NBA.  

Grazie a questa partnership incrociata, entrambe le compagnie rafforzano i loro diritti sugli assets della NBA: potranno dunque continuare ad utilizzare l’iconico logo e i dati ufficiali forniti dagli analisti NBA e le attività dei due brand potranno essere condivise su tutte le piattaforme della NBA. Inoltre, la partnership prevede il patrocinio della NBA riguardo l’espansione dell’offerta delle due compagnie in Canada, mercato ancora non esplorato dai canali di betting ufficiali della lega. Scott Kaufman-Ross, vicepresidente della NBA, ha commentato: “DraftKings e FanDuel sono leader del mercato e sono stati incredibili partner nel coinvolgimento di milioni di fans della NBA fruitori di scommesse e di fantabasket. Le due aziende sono al centro della continua convergenza tra i media lo sport betting e siamo emozionati di poter portare insieme contenuti unici ai nostri fans”. 

FanDuel, nata nel 2009 e partner della NBA dal 2014, è stata la prima azienda in America a mettere in palio premi monetari nei vari fantasy sport proposti nell’offerta di betting della compagnia. Con il nuovo accordo, FanDuel diventa partner esclusivo dell’NBABet Show, appuntamento settimanale del lunedì sera sulla TV NBA, e mette a disposizione dei fan le quote live durante i match sulla pagina ufficiale della NBA. Il presidente e CEO di FanDuel Group Amy Howe: “negli ultimi sette anni la NBA e FanDuel hanno costruito insieme il rapporto perfetto tra una lega di sport professionistico e le aziende dello sport gaming. La combinazione della grandezza della NBA e delle nostre piattaforme ha fruttato innovazioni che hanno significativamente cambiato l’esperienza dei fans. Siamo orgogliosi della relazione che abbiamo costruito con l’NBA e questo accordo celebrerà un decennio di partnership ufficiale”.  

Draftkings Inc. è una compagnia di gaming e digital sports entertainment nata nel 2012 a Boston. La forza dell’azienda risiede nell’offerta integrata di numerosi sport attraverso diversi canali e piattaforme di betting operanti in 17 paesi.Già partner della NBA dal 2019, DraftKing diventa ora sponsor esclusivo dell’NBABet Stream, il canale ufficiale di betting incluso nell’abbonamento NBA League Pass: I dati forniti da DraftKing potranno essere fruiti dai fan attraverso una innovativa interfaccia grafica durante i match trasmessi in diretta, selezionabile direttamente dal sito. Kaufman-Ross si dice soddisfatto: “DraftKing ha dimostrato un chiaro impegno nell’investire sia nel betting sia nei contenuti digitali. Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione includendo contenuti, come l’NBABet Stream, che coinvolgeranno i fan in maniera unica”.

Previous post

“AC MILAN IS EVERYTHING”: COSÌ IL MILAN SI È PREPARATO AL DERBY FUORI DAL CAMPO

Next post

FIP Gold Milano: i “big” Diaz-Moya Sos superati a sorpresa dai rivali Cano-Diestro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *