All newsAltri eventiAziendeBasketBrandDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàNBAPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

NBA e T3N Sport & Investment uniscono le forze in Spagna per la creazione della prima scuola di basket

(di Matteo Dionisi) – NBA e T3N Sport & Investment (T3N) uniscono le forze in Spagna per la loro nuova scuola. La competizione dalla palla a spicchi e la società di consulenza sportiva specializzata in investimenti, formazione e sviluppo sportivo hanno siglato un accordo in base al quale la società avrà i diritti esclusivi per lo sviluppo di complessi sportivi multidisciplinari con il marchio NBA.

Nell’ambito di questo accordo, entrambi prevedono la creazione della prima scuola di basket NBA nelle nuove strutture del T3N, nel futuro complesso sportivo di Villaviciosa de Odón (Madrid). Il nuovo complesso sportivo, la cui apertura è prevista nell’autunno del 2021, avrà un padiglione coperto con tre campi da basket in cui l’NBA dispiegherà la sua attività. La struttura diventerà la sede della prima NBA Basketball School del paese, il programma di sviluppo del basket con iscrizioni aperte a giocatori di sesso maschile e femminile di età compresa tra i sei e i diciotto anni. Avrà anche un proprio centro educativo, un auditorium, campi da calcio riconosciuti a livello internazionale, una palestra all’avanguardia, una piscina e una residenza per 450 persone.

La NBA Basketball School in Spagna include sessioni quotidiane di sviluppo del basket condotte da allenatori locali in coordinamento con la squadra internazionale NBA Basketball Operations. Il programma è incentrato sull’accompagnamento di giocatori, genitori, allenatori e organizzazioni nella comprensione del processo di miglioramento, in particolare nello sviluppo delle abilità, del condizionamento fisico, nonché dei valori del gioco come integrità, lavoro di squadra, rispetto e innovazione.

Attualmente ci sono scuole di basket NBA in Brasile, Grecia, India e Emirati Arabi Uniti. “L’accordo consente il lancio della prima scuola di basket NBA in Spagna e in un complesso che può diventare uno dei principali centri sportivi del paese”, ha affermato Chus Bueno, vicepresidente delle operazioni di pallacanestro di NBA EME.

Il T3N Sport Center sarà una struttura di livello mondiale in cui la prossima generazione di talenti del basket spagnoli sarà in grado di sviluppare le proprie capacità, oltre ad apprendere i valori del gioco“, ha aggiunto. “Si tratta di un accordo unico, un’alleanza strategica non solo per la nostra azienda, ma anche per il marchio spagnolo e il suo posizionamento internazionale“, conclude David Pampliega, partner e CEO di T3N Sport.

Previous post

GP DI IMOLA (F1): SEGUITO DA 21,8 MILIONI DI ITALIANI, IL 63% SONO EMILIANO-ROMAGNOLI 

Next post

NASCE JBM ESPORTS, LA DIVISIONE DELLA J BASKET MONFERRATO (SERIE A2) PER L’INTRATTENIMENTO E LO SPORT VIRTUALE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.