All newsAltri eventiAltri SportDiritti di immagineIstituzione e AttualitàNBASport.Business

NBA: DWYANE WADE NUOVO AZIONISTA DEGLI UTAH JAZZ

(di Lorenzo Di Nubila) – La dirigenza degli Utah Jazz (squadra militante nella NBA) ha annunciato che Dwyane Wade, 13 volte NBA All-Star, si unirà al suo gruppo di proprietà come azionista di minoranza.
Il gruppo è guidato dall’imprenditore Ryan Smith che, insieme alla moglie, ha acquisito la maggioranza del club alla fine del 2020. La collaborazione tra Smith e Wade nasce in seguito alla loro lunga amicizia: “Dwyane non è solo una leggenda del basket, ma è anche un grande leader, un uomo d’affari e un essere umano. Mentre continuiamo a costruire sull’incredibile eredità del franchise degli Utah Jazz, siamo entusiasti di aggiungere l’esperienza e la competenza di Dwyane. Lo Utah è un posto fantastico e non potrei essere più entusiasta del futuro del franchise e del futuro di questo stato. L’influenza di Dwyane sarà importante per entrambi”, ha affermato lo stesso Smith.
Dwyane Wade ha disputato 16 stagioni NBA con Miami, Chicago e Cleveland, prima di ritirarsi nella stagione 2018/2019. Nel corso della sua carriera ha vinto tre titoli NBA e la sua maglia numero 3 è stata ritirata dagli Heat. Wade aveva già affermato di voler entrare nelle proprietà NBA nel corso delle sue ultime stagioni da calciatore e nel 2019 disse che voleva discutere della possibilità di entrare a far parte del gruppo degli Heat. Nello stesso anno, infatti, ci furono delle trattative, senza arrivare, però, ad un accordo.
Lo stesso Wade ha affermato: “La collaborazione con Ryan e Utah Jazz è la soluzione perfetta in quanto condividiamo la stessa visione e gli stessi valori. Non solo questo gruppo si concentra sulla costruzione di una franchigia per il campionato, ma si impegna anche ad utilizzare la propria piattaforma per fare del bene e creare attivamente un mondo più inclusivo ed equo. Condividiamo molti degli stessi obiettivi“.
Previous post

Contrader sulle maglie della SS Lazio

Next post

NASCE LA SUPER LEAGUE. RIVOLUZIONE NEL CALCIO EUROPEO (E NON SOLO)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.