All newsAltri eventiDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiSerie A - Serie BSport Business

Nasce “Innovation needs Lega Serie A”

Il Social Football Summit 2019 è un evento dedicato al rapporto tra calcio, digital marketing e innovazione. Punto di forza dell’evento è la competition, dedicata a startup e talent, lanciata da Social Media Soccer con la supervisione tecnica del digital partner Almaviva S.p.A.

Il Social Football Summit, giunto alla seconda edizione, si pone come punto di riferimento nel panorama digitale sportivo italiano sempre con la propria mission: promuovere la metamorfosi digitale nel calcio.

“L’innovazione è nel dna di Social Media Soccer e questa competition ne è la testimonianza. Il fine è promuovere proattivamente cambiamenti positivi nella società. In questo contesto la Lega Serie A si sta ponendo come incubatore e fruitore delle nuove tecnologie e di nuovi modelli di business. Siamo convinti che non ci possa essere reale rinnovamento se questo non crea valore, in questo senso è significativa la partecipazione di Almaviva, protagonista della trasformazione digitale, che promuove l’iniziativa per start up e giovani all’interno del Social Football Summit”, così Gianfilippo Valentini (Founder e Ceo di Go Project e Social Media Soccer) commenta l’evento Innovation needs Lega Serie A.

“Almaviva è presente laddove ci sia la propensione a innovare – afferma Antonio Amati, direttore generale Divisione IT Almaviva-. Affianchiamo ogni realtà nella sfida da affrontare per essere competitiva nell’epoca del digitale assoluto, con competenze e tecnologia made in Italy. Avvicinare al futuro il mondo dello sport, con cui condividiamo i valori della leale competizione e della continua ricerca di nuovi traguardi, è un progetto di grande significato, ancor più perché abbinato ad un’opportunità di affermazione per idee originali e giovani talenti”.

Sono ammessi alla call “Innovation needs Lega Serie A” tutti i progetti di impresa innovativa formali ed informali presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da soggetti residenti in Italia.  La partecipazione a “Innovation needs Lega Serie A” è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competition o evento di business game, italiano o estero. “Innovation needs Lega Serie A” si basa su una doppia call:

La Call for Growthsi rivolgeaStartup che alla data di presentazione della candidatura:

  • Operino principalmente in ambito UE.
  • Siano in grado di presentare una forma divulgativa inerente alla loro soluzione tecnologica.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Fans Experience, Analisi Performance e Media House(tecnologie consigliate: AI, IoT, BigData, 5G)
  • Lotta alla pirateria e Media House(tecnologie consigliate: AI, Blockchain)
  • E-Store, lotta alla contraffazione(tecnologie consigliate: Blockchain)

La Call for Talents– si rivolge a giovani neolaureatiche alla data di presentazione della candidatura:

  • Abbiano conseguito una laurea triennale o specialistica in Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica, Statistica, Marketing e Comunicazione da meno di 12 mesi.
  • Abbiano un’età inferiore ai 29 anni.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Smart Ticketing, sistemi per la gestione del ticketing e integrazione servizi
  • Mobilità sostenibile, accesso allo stadio o valutazione di servizi per il raggiungimento di location per eventi sportivi

LA CALL

La call si concluderà il 12 novembre. Entro il 17 novembre la commissione di valutazione istituita da Social Media Soccer, Lega Serie A e Almaviva comunicherà i 3 finalisti per ciascuna call che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto innovativo sul palco del Social Football Summit, di fronte ad una platea composta da esperti del mondo del digitale, agenzie, rappresentanti del mondo delle aziende, delle Istituzioni del calcio.

La startup vincitrice della Call for Growth si aggiudicherà il premio del valore di 5000€ mentre quella della Call for Talents avrà la possibilità di vedere realizzata la propria idea da Almaviva e avere un’opportunità di stage in azienda. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono consultabili sulla pagina ufficiale della Social Football Summit.

 

Previous post

Seconda Edizione del Workshop multidisciplinare del Diritto (18/20 ottobre)

Next post

Sempre più forte il legame tra FC Inter e la Cina

Redazione

Redazione

1 Comment

  1. 19 Ottobre 2019 at 1:15 — Rispondi

    Il Social Football Summit, giunto alla seconda edizione, si pone come punto di riferimento nel panorama digitale sportivo italiano sempre con la propria mission: promuovere la metamorfosi digitale nel calcio. http://www.hlifeweb.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *