Altri eventiAltri SportAziendeBrandDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

MP&Silva rinnova con Lega Basket per i diritti media 2016-18

MP & Silva, agenzia attiva nel campo dei diritti media sportivi, ha rinnovato la sua partnership a lungo termine con la Lega Basket italiana per la distribuzione dei suoi diritti media nel mondo per le stagioni 2016-17 e 2017-18.

L’agenzia è distributore esclusivo di diritti della Lega Basket per tutti i territori esterni all’Italia sulle piattaforme via cavo, via satellite, di scommesse, terrestri, di IPTV e mobili.

Egidio Bianchi, presidente di Lega Basket, ha dichiarato: “La popolarità della Lega Basket è cresciuta a livello internazionale e, togliendo il calcio, è fra i campionati maggiormente richiesti al di fuori dei confini italiani. La nostra collaborazione con MP & Silva ha aumentato in modo impressionante la visibilità del campionato, e siamo ansiosi di lavorare insieme per le prossime due stagioni”.

MP & Silva è in prima linea nella distribuzione dei diritti media sportivi, con collaborazioni in tutto il mondo di cui fanno parte il calcio, la pallamano e la pallacanestro europei.

Marco Auletta, amministratore delegato di MP & Silva, ha dichiarato: “Abbiamo avuto un enorme successo nell’aumentare la visibilità della Lega Basket italiana nel mondo, e sono lieto che la nostra collaborazione sia stata rinnovata per altre due stagioni. La nostra sempre più forte rete di clienti e partner farà in modo che l’esposizione e il valore della Lega Basket italiana siano entrambi portati a toccare nuove vette”.

MP & Silva è una media company leader a livello internazionale che possiede, gestisce e distribuisce diritti televisivi e media ad alcuni dei più prestigiosi eventi sportivi in ​​tutto il mondo. Con un fatturato annuo di oltre 720 milioni di dollari, il portafoglio di MP & Silva comprende la Coppa del Mondo FIFA 2018 e 2022, UEFA EURO 2016, Serie A TIM, Premier League inglese, Liga spagnola, Ligue 1 francese, l’Emirates FA Cup, Copa America del 2015, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e Coppa del Brasile, brasiliano lega nazionale (Brasileirão), Arsenal Football Club, il Milan Channel AC, Open di Francia al Roland Garros, otto ATP World Tour tornei di tennis, EHF Pallamano Champions League, Formula uno, World Baseball Classic, i Campionati del mondo di baseball Premier 12, National Football League, National Basketball Association, Spanish Basketball League (Liga Endesa).

Oltre ad offrire la produzione di mezzi di comunicazione e consulenza di sponsorizzazione, MP & Silva è anche consulente dei media ufficiali alla FIA di Formula E, l’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali, la Pro League e polacco Professional Football League, e sono lo sviluppo partner internazionali per la scozzese Professional Football League. Con sede a Londra e Singapore, MP & Silva opera in tutto il mondo attraverso gli uffici locali a Pechino, Budapest, Dubai, Dublino, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur, Lussemburgo, Madrid, Miami, Monaco, Monaco di Baviera, Nairobi, New York, Parigi, Taipei, Tokyo e Varsavia.

La Lega Basket rappresenta il massimo livello in Italia per quanto riguarda la pallacanestro professionistica. Sedici squadre ne fanno parte, con un misto di giocatori locali e provenienti da Paesi stranieri come gli Stati Uniti, quelli dell’Europa orientale e dell’ex Jugoslavia. Il campionato è composto da una regular season con girone di andata e ritorno, a cui fa seguito un torneo a eliminazione diretta.

Previous post

CIO pronto a controllare laptop e conti correnti degli atleti olimpici

Next post

La FIG sceglie Astarita per le Relazioni Istituzionali della Ryder cup 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *