All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFIFA - UEFAhome pageIstituzione e Attualità

Mondiali calcio femminile: per l’edizione 2023 ben nove candidature

(di Paolo Lora Lamia) – Prosegue la crescita di importanza del calcio femminile: una disciplina sportiva che attira l’interesse un numero crescente di tifosi e addetti ai lavori. Ne è la prova lampante la quantità di Paesi che ha interesse ad ospitare i prossimi Mondiali, in programma nel 2023. Alla FIFA, infatti, sono arrivate ben nove candidature. I Paesi interessati sono: Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Colombia, Giappone, Coree (Nord/Sud), Nuova Zelanda e Sudafrica.

Curioso il caso della Corea del Nord e di quella del Sud, che, come avevano preannunciato, hanno presentato una candidatura unica. Le Federcalcio di questi Stati dovranno formalizzare le proprie candidature entro il 16 aprile, mentre il 4 ottobre è l’ultima data disponibile per presentare il dossier alla FIFA. Sarà compito poi del massimo organo calcistico decidere a chi affidare l’organizzazione di questa importante manifestazione.

La FIFA sceglierà il Paese ospitante nel marzo del prossimo anno, tenendo conto anche di parametri come il rispetto dei diritti umani. Al di là della decisione che verrà presa, il semplice fatto che molti Stati intendano ospitare i Mondiali di calcio femminile dimostra quanto questo sport sia cresciuto di popolarità. Un’ulteriore conferma di tale crescita è rappresentata dai tanti biglietti venduti per la prossima edizione dei Mondiali femminili, in programma in Francia quest’estate.

 

Previous post

CHELSEA: IL MILIARDARIO INGLESE JIM RATCLIFFE PRONTO A RILEVARE LA SOCIETA'

Next post

A RICCIONE LA 2A EDIZIONE DELLO "SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *