Diritti Televisivi

Mondiali Brasile 2014 su Sky: presentata la squadra, il numero 10 è Alex Del Piero

In porta Luca Marchegiani, vicecampione del Mondo a USA ’94; in difesa Ciro Ferrara, Beppe Bergomi, campione del mondo ‘82 che ha giocato ben 4 edizioni, Daniele Adani e Alessandro Costacurta; a centrocampo Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro e Renato Zaccarelli, passato alla storia per il suo gol nel ’78 contro la Francia di Platini; in attacco Gianluca Vialli, protagonista nell’86 e nel ’90, Paolo Rossi, l’eroe di Spagna ‘82 che con le sue prodezze ha portato l’Italia alla vittoria del Mondiale e si è aggiudicato il titolo di capocannoniere meritandosi, poi, la vittoria del Pallone d’Oro, e la grande novità di un numero 10 d’eccezione, Alessandro Del Piero
Alex, che ha giocato tre edizioni dei Mondiali dal ‘98 a Germania 2006, con il gol storico in semifinale contro la Germania e il rigore realizzato in finale a Berlino, sarà la nuova voce dei Mondiali di Sky dall’Italia e dal Brasile, e si cimenterà come ospite in studio, inviato speciale e commentatore al fianco dei telecronisti Sky. Un mix di esperienza e competenza che arricchirà la squadra del commento di Sky Sport grazie ad uno dei giocatori più amati da tutti gli italiani. 
A guidare la Nazionale di Sky Sport sarà, con il supporto tecnico di Claudio Onofri, la regina del calcio di Sky Ilaria D’Amico
Ad arricchire il racconto del Mondiale di Sky Sport saranno la voce di Federico Buffa, lo storyteller di culto del giornalismo sportivo italiano che su Sky Sport ha già narrato un secolo di Coppa del Mondo nel programma “Federico Buffa racconta Storie Mondiali”, e l’originale punto di vista di Andrea Zorzi, campione del mondo nel ‘90 in Brasile con la Nazionale di volley azzurra. 
Nelle foto della Nazionale del commento di Sky presente anche l’Executive Vice President Sport Channels & Advertising Jacques Raynaud.
In totale hanno raccolto 18 convocazioni ai Mondiali, coprendo tutte le edizioni da Argentina 1978 a Germania 2006. Un undici speciale che dai campi di tutto il mondo per anni ha fatto sognare l’Italia.
Previous post

Vela - La VOR 2014/15 sbarca a Roma

Next post

Mondiale di calcio a rischio sfruttamento sessuale. Previsti 600 mila turisti con questo unico fine.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *