Brasile 2014

Mondiale calcio – Il Teatro San Carlo di Napoli si apre alla rassegna iridata verdeoro

Al termine del concerto, un maxischermo prenderà il posto degli attori nel teatro borbonico che diventerà un salotto per assistere alle migliori partite di calcio del mondiale verdeoro. Il 12 luglio, la ‘Cavalleria rusticana’ di Mascagni aprirà la prima edizione del San Carlo Opera Festival, sarà seguita dalla finale per il terzo e quarto posto in diretta da Brasilia. Invece ‘Madama Butterfly’, una delle opera più famose del compositore Puccini, farà da apripista alla finalissima in onda alle 21 del 13 luglio da Rio de Janeiro. Gli organizzatori valuteranno la redemption dell’operazione per capire ulteriori sviluppi, magari in occasione della prossima edizione della Champions league (ricordiamo che Heineken, sponsor di Champions, aveva realizzato un video virale proprio utilizzando un teatro di lirica a Milano). 

Per la prima volta nella sua storia il teatro lirico più antico d’Europa, il teatro San Carlo di Napoli,  si apre al calcio, ospitando (nella sala del Niccolini) le dirette del Mondiale Brasil2014. Durante quattro appuntamenti del programma sinfonico e dell’apertura della prima edizione del “San Carlo Opera Festival“. Serate che combinano perfettamente le emozioni della grande musica con la passione per il football.
Così sabato 28 e domenica 29 giugno, in occasione degli ottavi di finale della Coppa del Mondo, Marc Albrecht direttore di formazioni orchestrali come i Berliner Philharmoniker, la NHK Symphony Orchestra Tokyo o ancora la Staatskapelle Dresden, porterà al San Carlo alcune pièce di musica contemporanea e le opere di Wagner e Strauss. 
Previous post

Motori - Octo sulle carene motogp di Iodaracing

Next post

Mondiale calcio - Milioni di euro sulle scommesse illegali collegate al torneo iridato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *