All newsAltri eventiAltri SportAziendeFormazione&ConvegniIstituzione e Attualità

Menarini rinnova il proprio sostegno al Premio Fair Play

Mancano pochi mesi alla XXII edizione del Premio Internazionale Fair PlayMenarinie ci sono tutti i presupposti per vivere tre giorni all’insegna dello sport e dell’etica sportiva, del rispetto dell’avversario e delle regole. Tre giorni con grandi personaggi del mondo dello sport, campioni provenienti da vari paesi e di varie discipline chedal 17 al 19 luglio saranno protagonisti di una iniziativa conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Confermata anche per questa edizione la partnership con il Gruppo Farmaceutico Menarini,Title Sponsor della manifestazione nata ad Arezzo nel 1997 grazie all’impegno dell’Associazione Premio Internazionale Fair Play.

“Sosteniamo con entusiasmo e convinzione il Premio Fair Play – Menarini, una manifestazione assolutamente unica nel panorama sportivo mondiale – ha detto Ennio Troiano, direttore corporate delle Risorse Umane del Gruppo Menarini – Premiare i campioni in grado di coniugare il rispetto delle regole e l’etica sportiva con la capacità di primeggiare nelle loro discipline rappresenta un messaggio di fiducia e speranza per tutti i giovani atleti che si affacciano al mondo dello sport”.

Menarini e l’Associazione Premio Fair Play proseguono fianco a fianco il loro impegno per il sesto anno consecutivo condividendo la mission di un premio che nell’ultima edizione ha visto tra i premiati Sofia Goggia, Zvonimir Boban, Fabio Pisacane, Yelena Isinbaeva, Nicole Orlando, Sara Anzanello e Jarno Trulli, solo per citare alcuni nomi.

“Il Premio Internazionale Fair Play – Menarini è lo strumento per svolgere un’azione sociale, culturale e educativa nei confronti dei giovani – sottolinea Angelo Morelli, presidente dell’Associazione – non a caso uno dei primi appuntamenti in programma è quello relativo alla consegna delle Borse di studio in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Arezzo. La tre giorni sarà all’insegna dello sport, della pratica sportiva, del dialogo e anche del confronto. I campioni dello sport di ieri e di oggi matteranno a nudo la loro vita fatta di gioie e dolori, di vittorie e di sconfitte, di obbiettivi e di speranze”.

Sarà Castiglion Fiorentino (Arezzo) ad ospitare la cerimonia di consegna il 19 luglio. Un appuntamento preceduto da due giorni ricchi di appuntamenti.

Previous post

Sky scommette sul tennis e sugli Internazionali di tennis d'Italia

Next post

Master Group Sport a supporto della Tim Cup 2017/18

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *