Altri Sport

Media – Sky si allea con ESPN e lancia il canale NASN

ESPN ha annunciato di aver raggiunto un accordo con SKY Italia, che comprende il lancio del proprio canale NASN – North American Sports Network sulla piattaforma di SKY Italia e la messa in onda di un cospicuo pacchetto di programmi di ESPN direttamente su Sky Sport. L’accordo fa sì che l’Italia diventi il 40imo Paese in cui gli appassionati possono seguire il canale NASN e segna per ESPN il più importante accordo mai realizzato a livello internazionale per la trasmissione di programmi in HD, con più di 800 ore all’anno di copertura sportiva in alta definizione che verrà trasmessa sulla piattaforma di SKY, andando a rappresentare la maggioranza della programmazione sportiva in HD su SKY in Italia.

Dall’acquisizione di ESPN nel 2006, NASN (Canale 213 su SKY) è cresciuto molto rapidamente. Il network, che inizierà a trasmettere da domani ha ampliato la propria copertura passando da un milione di famiglie in 6 Paesi a 13 milioni di famiglie in 40 Paesi, in soli 18 mesi. NASN sarà disponibile all’interno del pacchetto SKY Sport. La collaborazione fra ESPN e SKY non è nuova in Italia: già nel luglio del 2002 lanciarono insieme ESPN Classic (canale 216 di SKY).

Attraverso l’accordo, ESPN continua ad affermare la propria dedizione a guidare lo sviluppo globale della programmazione e produzione di sport in alta definizione. ESPN quest’anno lancia, infatti, tre nuovi servizi di HD: ESPNEWS HD negli USA (lanciato il 30 marzo), ESPN HD Australia e ESPNU HD negli USA (entrambe nella seconda parte del 2008).

Lynne Frank, Senior Vice President e Managing Director di ESPN per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Siamo molto felici di lavorare con Sky Italia per dare ai fan italiani un enorme gamma di sport. Questo accordo ci permette di raggiungere contemporaneamente tre obiettivi: continuare la crescita di NASN, aumentare ulteriormente l’offerta di sport nel mercato italiano e distribuire programmi in HD.
L’Italia è un mercato importante con una forte presenza di fan per i tanti sport che ESPN distribuisce e ci auguriamo di essere sempre più al loro servizio”.

Previous post

Euro2008 - Online la vendita dei biglietti per le UBS Arena

Next post

Sponsorship - Cannavaro in versione Indiana Jones per Pepsi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *