Aziende

Marketing – Vitesse a supporto del Garda Trentino

L’agenzia affiancherà l’azienda nell’attività di relazioni esterne e media relations, con lo scopo di sostenere e valorizzare l’attrattiva del Garda Trentino quale spettacolare location di eventi distribuiti lungo tutto l’arco dell’anno, promuovendo questa destinazione attraverso le sue molteplici e variegate motivazioni-vacanza. Lavoro d’equipe, dinamismo e multimedialità sono i tratti distintivi di Vitesse, società di comunicazione nata nel 1991, che ha al suo attivo collaborazioni di successo in Italia e all’estero al fianco di grandi organizzazioni pubbliche e private, aziende e professionisti dello sport.
Con il supporto di Vitesse, Ingarda intende porre le basi per un consolidamento della dimensione turistico-economica del Garda Trentino rispetto agli opinion-leader del mondo della comunicazione.
Con oltre 3 milioni di presenze registrate nel 2012 e un trend di continua crescita a dispetto della difficile congiuntura economica, il Garda Trentino punta nel 2013 a riconfermarsi meta turistica prediletta della clientela tedesca, parallelamente alla crescita in atto nel Regno Unito, sui nuovi mercati dell’Est ed anche in quello interno. Punto qualificante della strategia turistica del Garda Trentino è l’offerta legata allo sport ed in particolare all’outdoor (bici, vela e arrampicata le proposte tematiche più consolidate), che ha reso possibile una forte fidelizzazione degli amanti della vacanza attiva ed il naturale prolungamento della stagione turistica, già assestata sui 180 giorni.
Il 2013 confermerà il Garda Trentino teatro di importanti appuntamenti sportivi come il Bike Festival a maggio, i Campionati Nazionali Assoluti di tennistavolo (maggio-giugno), la Transalp (giugno), il training camp del Bayern Monaco e il Campionato del Mondo di vela – classe Optimist (luglio), il Rock-Master Festival (agosto-settembre), oltre alle scuole calcio del Bayern Monaco e del Milan. “Il nostro calendario di eventi è davvero adeguato per soddisfare ogni preferenza, con una miriade di proposte nella cultura, nella musica, nell’intrattenimento, ma è indubbio che lo sport rivesta ormai un ruolo-chiave nell’economia del Garda Trentino – ha spiegato Marco Benedetti, Presidente di Ingarda –. Sentiamo dunque il bisogno di comunicare di più e meglio, ecco perché ci siano rivolti ad una società con una forte esperienza internazionale e un riconosciuto know-how, anche e soprattutto nello sport”. Lo sport rimane tuttavia una delle molteplici tematiche che il Garda Trentino offre ai suoi visitatori, spaziando a 360° con i propri eventi dalla botanica (Arcobonsai a maggio) alla musica – Flicorno d’Oro (marzo), Garda Jazz Festival (giugno-luglio), In…canto sul Garda (ottobre) – e sempre con un’attenzione particolare alle famiglie, che ogni anno affollano appuntamenti come Notte di Fiaba (agosto), e La Casa di Babbo Natale (dicembre). 
Garda Trentino affida la comunicazione a Vitesse, l’azienda per il Turismo Ingarda Trentino spa, che promuove e diffonde l’immagine turistica dell’area nord del Lago di Garda (tramite servizi di assistenza turistica, iniziative di marketing e progetti per valorizzare l’offerta turistica ed il patrimonio ambientale, culturale e storico della destinazione), ha affidato a Vitesse l’incarico per la gestione della comunicazione a partire dal 1° marzo 2013.
Previous post

Dsquared² e Triumph Motorcycles insieme per la design week

Next post

Juve Stabia e Paddy Power al cinema Montil

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *