Serie A - Serie B

Marketing – Nuove maglie Kappa per il Cagliari calcio

Le nuove maglie del Cagliari sono realtà e portano la firma dopo l’esperienza Macron degli ultimi anni del logo degli “omini” (il marchio Kappa di proprietà di BasicNet). 
 La notizia che i tifosi tanto aspettavano, però, non è arrivata: Ichnusa, il brand della birra più celebre in Sardegna, non comparirà sulle nuove maglie del Cagliari. L’unico sponsor istituzionale sarà la già annunciata scritta Sardegna, il logo della Regione già presente anche negli scorsi anni. Baglione ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il raggiungimento di questa partnership col Cagliari, squadra che considera «la Nazionale della Sardegna. Una compagine amata dai giovani, simpatica e gloriosa. Per noi di Kappa, che pure abbiamo lavorato con squadre tra le più forti d’Italia, diventare partner del Cagliari è un piccolo sogno che si avvera». 
 Le Kombat 2012, questo il nome delle maglie realizzate da Kappa in esclusiva per il Cagliari, sono state progettate con rivoluzionarie tecnologie che permettono traspirazione ed elasticità. A ciò va aggiunta la già collaudata tecnica dello “stop stopping” che permette di evidenziare le trattenute avversarie e proseguire la corsa. Prima divisa col classico disegno rossoblù sviluppato in verticale, quest’anno con maniche abbinate, un blu più intenso. Spariscono, infine, gli inserti in oro della precedente versione. Seconda maglia interamente bianca, con la sola eccezione del marchio Kappa su entrambi i fianchi. La terza casacca è interamente rossa, mentre la quarta, una novità per il Cagliari, si presenta di colore blu scuro con inserti rossi (scollo a “V” e bordini della maniche). Molto colorate, infine, le maglie riservate ai portieri: blu, gialla e verde, con marchio Kappa (in bianco) sui fianchi.

Il Cagliari calcio cambia sponsor tecnico a partire da questa stagione sportiva. Dopo l’esperienza Macron infatti il club di Massimo Cellino ha stretto rapporti con la BasicNet, produttrice e licenziataria del marchio Kappa. 

Previous post

MSC Crociere e Napoli insieme per la stagione calcistica 2011/2012

Next post

Marketing - Gamenet sulle maglie dei "doriani"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *