Serie A - Serie B

Marketing – Il Napoli entra nella classifica Brand Finance 2013

La Juventus sale dal 16esimo posto al 13esimo con un valore di 180 mln, mentre l’Inter è in calo vertiginoso (-30%). In vetta c’è il Bayern Monaco, che ha superato lo United con un incremento del 9% che porta il suo brand a quota 860mln di dollari. Terzo il Real Madrid. I bavaresi in realtà hanno sempre avuto un pubblico prevalentemente tedesco, ma, grazie ai successi internazionali, hanno guadagnato un’audience globale. (fonte: CalcioNapoli24.it).Secondo Brand Finance 2013, società inglese specializzata in analisi di marketing, l’SSC Napoli entra a tutti gli effetti nella Top20 mondiale con un incremento del 20% soltanto nell’ultimo anno con un brand valutato 101 mln di dollari. Tra le italiane (solo sette nella top 50) il Milan è nono, ma in calo del 10% scendendo da 292 a 263mln.

Previous post

La filosofia di adidas eyewear: la passione e la potenza che sono in te

Next post

Vulpis: perchè il logo dell'AS Roma poteva essere inserito in un progetto più vasto di comunicazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *