Marketing – I testimonial Nike trasformati in “vinyl toys”

Ronaldinho-04.jpgIl marketing delle multinazionali dello sportswear continua a stupire con operazioni di comunicazione “non convenzionale”. E’ il caso dei “vinyl toys” creati dall’artista americano Michael Lau per “Nike Pro”.


I giocattoli ritraggono i testimonial del colosso Usa: Roger Federer (numero uno nel tennis), Ronaldinho (testimonial della casa dell’Oregon fino al 2016) e Kobe Bryant (stella della Nba). Questi vinyl toys non saranno in vendita ma, fino a domani, saranno all’asta su “Yahoo Hong Kong”.


La Nike, spesso tacciata di campagne massicce di comunicazione, stupisce anche attraverso attività di micro-marketing come questa dei “vinyl toys”. Destinata sicuramente ad una fascia ristretta di pubblico, che colleziona statuine ed è appassionata di “memorabilie” sportive. – (riproduzione riservata)

Il marketing delle multinazionali dello sportswear continua a stupire con operazioni di comunicazione “non convenzionale”.
E’ il caso dei “vinyl toys” creati dall’artista americano Michael Lau per “Nike Pro”.

Previous post

Tennis - Dal 2009 il master Atp si giocherà a Londra

Next post

Partnership - Powered e Ghiretti insieme per il quinto anno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *