Brasile 2014

Marketing – Fuleco è il nome della mascotte di Brasil2014

Gli organizzatori
della Coppa del Mondo 2014 hanno analizzato quasi quattrocentocinquantamila
nomi proposti per designare l’animale ed infine è stato scelto quello più
facilmente pronunciabile dalla popolazione mondiale. “Fuleco” è un termine che
unisce calcio ed ecologia (“ful” da futebol, ed “eco” da ecologia), ed è stato
il più votato tra altri due nomi finalisti: ha vinto contro “Zuzeco” (31%),
parola che deriva dal blu e dall’ecologia, e contro “AmiJubi” (21%), nome che
si lega all’amicizia e alla gioia. “Fuleco” è un armadillo, che è stato
progettato come un animale domestico: è una specie in via d’estinzione in
Brasile, ed è noto per la sua capacità di proteggere se stessi in un guscio
sferico, che ricorda un po’ il pallone da calcio. Alcuni r
ecenti risultati di un sondaggio d’opinione, condotto dalla FIFA nel 2012
in Brasile, confermano l’importanza dei temi della sostenibilità e
dell’ambiente tra il pubblico del paese ospitante. La FIFA e il Brasile pensano che il Mondiale possa svolgere un ruolo
fondamentale nel promuovere la consapevolezza ambientale e motivare il pubblico
a rispettare l’ambiente.

La FIFA ha annunciato che la mascotte del Coppa del Mondo di Calcio, Brasile 2014, si chiamerà “Fuleco” (ha vinto dopo aver ottenuto il 48% dei voti popolari da quasi due milioni di persone).

Previous post

Al via il raduno di B ITALIA a Crotone

Next post

Marketing - Volkswagen cresce in Bundesliga

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *