Serie A - Serie B

Marketing – Con 40 mila euro si gioca al Camp Nou

noucampbara.jpgNuova iniziativa marketing del Barcellona, che intende catturare il maggior numero di tifosi e appassionati di calcio valorizzando il proprio impianto sportivo: il Camp Nou. Bastano infatti 40 mila euro per giocare nel mitico stadio, utilizzando le maglie del Barça e potendo usufruire anche dello speaker e di un arbitro ufficiale.


Si gioca con le maglie personalizzate, lo speaker dello stadio annuncia i nomi dei giocatori e alla fine, dopo le foto di rito, tutti a brindare nella vip-area dello stadio (quella abitualmente frequentata dalla Barcellona più chic). In totale per ogni partita possono giocare ruotando tra loro, ben 35 persone. Il progetto sarà operativo gia' a marzo secondo quanto riporta il quotidiano iberico "El Pais'".


Con altri 800 euro infine si arriva allo stadio come la squadra vera del Barcellona. Il brivido di una partita in notturna costa altri 2.800 euro, mentre il dvd con la cronaca dei commentatori del canale tematico azulgrana vale 6 mila euro. Grazie a questa operazione di sport-entertainment il Brça vuole da un lato incassare nuove forme di ricavi, dall'altra presentarsi come una azienda di intrattenimento sportivo.

Nuova iniziativa marketing del Barcellona, che intende catturare il maggior numero di tifosi e appassionati di calcio valorizzando il proprio impianto sportivo: il Camp Nou. Bastano infatti 40 mila euro per giocare nel mitico stadio….

Previous post

Sport&Spot - Le campionesse del WTA Tour per Whirpool

Next post

Calcio&Ricerche - Juve nella "Money League" anche in B, Italia ancora indietro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *