All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Marchionne (FCA) parla del futuro dell’auto e del nuovo SUV Ferrari

Per la piena occupazione in Italia “dobbiamo completare lo sviluppo di Alfa Romeo e Maserati, è un atto dovuto; fa parte del piano” che FCA presenterà a giugno. ma “non so se l’obiettivo sarà raggiunto entro l’anno”. Lo ha detto L’AD di FCA, Sergio Marchionne in un messaggio ai dipendenti italiani del gruppo: ‘L’impegno come lo abbiamo preso’ negli Stati Uniti ‘lo prendiamo anche in Italia. Stiamo aumentando l’organico a 60 mila negli Stati Uniti e adesso ne aggiungiamo 2.500. Se lo gestiamo bene lo stesso futuro arriverà anche in Italia. Dateci il tempo per farlo’ – ha dichiarato all’Ansa.

Sergio Marchionne guarda al futuro con due novità: ‘Se qualcuno fa la super car elettrica, Ferrari sarà la prima a farlo’, aggiungendo che il Suv Ferrari arrivera’ ‘entro il 2020‘. Marchionne poi ha assicurato che per la piena occupazione in Italia ‘dobbiamo completare lo sviluppo di Alfa Romeo e Maserati, è un atto dovuto’, ma ‘non so se sarà entro l’anno’.

Sotto il profilo generale nell’Europa dei 28 più Efta nel 2017 sono state immatricolate 15.631.687 auto, con una crescita del 3,3% sul 2016. Le vendite sono in aumento in tutti i principali mercati, a eccezione del Regno Unito. I dati sono dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei. Il gruppo Fca ha venduto 1.044.714 auto nel 2017 nell’Europa dei 28 più Efta, segnando +5,2% rispetto al 2016. La quota e’ salita dal 6,6 al 6,7%. A dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 62.219, il 16,1% in meno dello stesso mese del 2016 e la quota è scesa dal 6,2 al 5,5%. 

Previous post

La Corea del Nord risponde alla richiesta Usa del disarmo nucleare con l'invio ai Giochi di 230 tifosi

Next post

Erreà Sport vestirà le rappresentative nazionali della Lega Pro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *