All newsCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Manchester City: fatturato con 11,7 milioni di utile netto

(di Gregorio Scaglioli) – Il Manchester City conferma la sua forza economica registrando un fatturato di 626 milioni di euro per il biennio 2018/2019, con un aumento del 7% su base annua ed un utile netto di 11,7 milioni di euro; la maggiore crescita si registra negli introiti derivati dai diritti audiovisivi (+6,7%) e dai premi della UEFA (56,9%) per un totale di quasi 300 milioni di euro.

In calo invece i guadagni provenienti dal merchandising a causa della diminuzione del n° di eventi allo stadio Ethiad, ma secondo la dirigenza la tendenza dovrebbe invertirsi dopo i rinnovi di contratti di sponsor importanti come Nissan e l’arrivo di nuovi partner commerciali come Puma.

La grande stabilità economica non rispecchia la situazione in classifica dei Citizens, scivolati al quarto posto dopo la pesante sconfitta in casa del Liverpool, in attesa della sfida contro il Chelsea del prossimo turno di Premier League, con un ritardo di 9 lunghezze dalla vetta occupata proprio dai Reds.

Previous post

Levante UD, record di fatturato per il 110° anniversario

Next post

Nasce la Women's European Cup. Dal 2020 all'interno dell'ELF CIV

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *