AziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSponsorshipSport Business

Macron si lega al Nottingham Forest nel segno di Giuseppe Garibaldi

Macron annuncia l’accordo che legherà l’azienda italiana, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche, ad uno dei club più storici del calcio inglese: il Nottingham Forest.

Un accordo che conferma il grande successo di Macron sul mercato internazionale dello sportswear e che ha portato l’azienda italiana a diventare il terzo più importante brand nel settore delle sponsorizzazioni tecniche a livello di club europei, come riportato dall’ultimo “Club licensing benchmarking report: financial year 2016”  pubblicato dalla UEFA.

Si tratta del più grande accordo commerciale nella storia del club inglese al quale Macron fornirà, a partire dal prossimo mese di giugno, sia i kit che anche tutto l’abbigliamento completamente personalizzato dando ai giocatori e ai tifosi una collezione assolutamente unica. Questo rapporto a lungo termine include la fornitura tecnica, oltre alla prima squadra, a tutte le formazioni giovanili e al Forest Ladies. Quest’estate anche la presentazione delle nuove divise (Home e Away) alle quali si aggiungerà una terza maglia, “special edition”, lanciata prima del via della stagione 2018-2019.

Questo annuncio rappresenta un momento fondamentale per Nottingham Forest. – ha dichiarato David Cook, Chief Commercial Officer del Nottingham Forest – In primo luogo, il club si è assicurato il più grande accordo commerciale della sua storia che consentirà investimenti dentro e fuori dal campo. Inoltre, per la prima volta, i fan beneficeranno di una gamma di kit e abbigliamento completamente su misura. Siamo entusiasti dell’impegno che Macron ha mostrato nel progetto Nottingham Forest e non vediamo l’ora di lavorare con loro nei prossimi anni”.

 

Avere tra i nostri club il Nottingham Forest significa legarci ad una società che rappresenta la storia del calcio inglese – ha commentato Roberto Casolari, Sports Marketing Director di Macron – e il progetto che vogliamo realizzare con loro si lega molto alla sua tradizione e alla passione che coinvolge i suoi tanti tifosi. Il fatto poi che nelle radici del Forest e nel colore della sua maglia ci sia una parte di italianità, ci stimola ulteriormente a creare una linea che possa essere indossata con orgoglio sia dai giocatori sia dai fans”.

L’italianità presente nella storia del Nottingham Forest è nel rosso delle sua maglia, il “rosso Garibaldi”, scelto e sancito nello statuto dai fondatori del club inglese, nato nel 1865 (terzo club più antico di Inghilterra), che si riconoscevano nei valori dell’eroe italiano. Da allora “la Garibaldi” è stata indossata dal Forest accompagnando la squadra nei tanti successi ottenuti: due Coppe dei Campioni, una Supercoppa Europea, un campionato inglese, due FA Cup, quattro Coppe di Lega e una Charity Shield.

Previous post

Sci Armada punta al neonato movimento dei freeskier

Next post

Credito Sportivo, finisce il commissariamento. Presidente Andrea Abodi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *