All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàMarketingSponsorshipSport Business

Lukoil acquista il 100% delle azioni dello Spartak Mosca, di cui è main sponsor di maglia

Secondo quanto riportato dalla agenzia stampa Reuters, la compagnia petrolifera Lukoil (LKOH.MM) ha dichiarato ieri di aver acquistato il club della Premier League russa Spartak Mosca, così come lo stadio “Spartak” dove gioca le partite casalinghe (impianto sportivo polivalente situato nel quartiere Pokrovskoe-Strešnevo ed inaugurato il 5 settembre 2014).

Lo Spartak di recente era stato colpito da una serie di gravi problemi finanziari, sulla scia dell’intervento militare russo in Ucraina. Quest’ultimo, infatti, ha provocato una raffica di sanzioni occidentali contro Mosca, oltre ad aver isolato la comunità imprenditoriale in ambito “domestico”.

Lukoil (nella foto in primo piano il logo aziendale), già main sponsor dello Spartak per più di due decenni, ha confermato che l’acquisizione del 100% delle quote del club porterà il proprietario/presidente Leonid Fedun a rinunciare a tutti gli attuali ruoli manageriali. Lukoil tra l’altro firma le divise di gara anche in questa stagione.

Il club biancorosso è sostenuto da oltre 30 marchi, tra cui, a sorpresa, troviamo anche il brand italiano Technogym (nonostante che il mercato russo sia stato abbandonato da diverse aziende tricolori per la guerra contro l’Ucraina).

Previous post

Il Barcelona FC Women sponsorizzato dal marchio Heura Foods

Next post

Scintille Montesanto nuovo sleeve sponsor del Cosenza Calcio (Serie B)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *