All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Lotto Sport Italia veste l’FC Sochaux nei 90 anni del club francese

Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, e FC Sochaux-Montbéliard hanno svelato le nuove divise per la stagione 2018/2019, un kit ispirato alle origini e alla storia della squadra per celebrare i 90 anni dalla fondazione del club francese.

Dal 2004 Lotto Sport Italia è sponsor tecnico e fornitore ufficiale per tutte le squadre, dalla prima alle giovanili, per la fornitura di abbigliamento e accessori per le gare ufficiali, gli allenamenti e le occasioni di rappresentanza.

Per festeggiare il compleanno del club, fondato nel 1928, FC Sochaux-Montbéliard (club della Ligue2 transalpina, l’equivalente della serie B tricolore) e Lotto hanno realizzato una divisa per le partite casalinghe ispirata alle prime maglie della storia del club. La maglia Home è infatti un ritorno alle origini grazie al design che riprende le tradizionali righe orizzontali con i colori sociali del club: giallo e blu royal. Dal punto di vista tecnico la divisa è realizzata con una combinazione di tessuti che offrono massimo comfort e libertà di movimento: la parte centrale è realizzata nell’innovativo tessuto Polyester Camouflage, costituito da due filati a contrasto lucido e opaco con lavorazione jacquard che mettono in risalto il disegno camouflage che si sposa con le ultime tendenze della moda sui campi di calcio. Le maniche e gli shorts sono realizzati in tessuto stretch in microfibra dalla texture uniforme, setosa e morbida.

Impreziosiscono la divisa i dettagli: il colletto giallo, con inserto blu royal a contrasto, richiama il dettaglio colore del fondo maglia tagliato in diagonale; sul retro del colletto è applicata la scritta “Depuis Seulement 90 Ans” dedicata ai 90 anni del club, mentre la testa di leone, simbolo del Sochaux, di color argento orna l’interno del colletto. Lo stemma del club è applicato sul torace utilizzando un processo di stampa a sublimazione. L’outfit è completato da pantaloncini blu royal e calzettoni gialli con dettagli blu a contrasto.

La maglia per le trasferte gioca la carta dell’eleganza con un look total grey con dettagli blu navy a contrasto, ispirata all’industria automobilistica, culla del club. La divisa è realizzata in Polyester Stretch 145, un tessuto stretch in microfibra dalla texture uniforme, setosa e morbida che garantisce comfort e freschezza durante la performance. Il colletto con scollo alla coreana con bottone singolo e la finta corta di colore blu royal a contrasto, tagliata sulla parte finale, richiamano in diagonale gli spacchetti sul fondo maglia. Nella lunetta sul retro del colletto è impressa la scritta con lo slogan della stagione ““Depuis Seulement 90 Ans”, mentre sul petto è applicato lo scudetto del club con un design rinnovato nei due colori bianco e blu navy, che si abbina al resto dei dettagli.

Le nuove divise sono disponibili presso lo store dello stadio Bonal e sul sito www.planetefcsm.com

Previous post

Butti (FDI): il divieto della pubblicità sul gioco fa rima con proibizionismo

Next post

Butti (FdI): Non ammazziamo sport e tv con il divieto sulle pubblicità e sponsorship del gioco

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *