All newsSport.Federazioni

L’Italia cede con l’Egitto nel 12imo MHC di Pescara


L’Italia U18 viene superata 25-16 dall’Egitto nel suo secondo incontro al 12° Campionato Mediterraneo dell’Handball (di cui Sporteconomy è media partner per l’intera durata dell’evento). Al Pala Giovanni Paolo II di Pescara gli azzurrini – reduci dal successo all’esordio contro Cipro – pagano i troppi errori al tiro nei momenti topici della gara, decisivi per l’assegnazione dei cinque punti in palio.

Mazza e compagni sono protagonisti di un primo tempo a buon livello, tirato fino all’ultimo. Parla chiaro il parziale: 8-6 con l’Egitto che risolve i giochi in proprio favore solo nelle azioni finali. La seconda frazione, invece, si apre col break (4-0) degli egiziani che rende in salita la gara dell’Italia. Il 7-3 del secondo tempo consegna, di fatto, i due punti finali all’Egitto. Nell’ultimo quarto d’ora, invece, pesano sul bilancio italiano una serie di errori dalla linea dei sei metri, 10-7 il finale.

Così il tecnico Fabrizio Ghedin a fine gara: “In una competizione come questa, è chiaro come il margine di errore sia molto ridotto. Noi siamo rammaricati perché è vero che l’Egitto ha ancora qualcosa in più di noi, ma al tempo stesso paghiamo a caro prezzo gli errori al tiro. Solo nell’ultima frazione abbiamo fallito almeno 5-6 occasioni. Giocando in mini-tempi da 15′ minuti, questi errori vengono poi pagati cari. Un buon portiere, come quello dell’Egitto, è in grado di mettere in difficoltà i tiratori. E poi c’è l’aspetto psicologico: ragazzi così giovani non hanno ancora l’esperienza per non abbattersi nei momenti di difficoltà. Continuiamo a lavorare perché il Campionato è lungo e già domani con la Spagna dobbiamo provare a cogliere qualche punto”. 

Previous post

Vendita AC Milan: la pista thai non convince. All'orizzonte gli investimenti dei tycoon cinesi

Next post

PUMA presenta la nuova video serie Ignite Your City

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *