All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

L’FC Basilea si affida al brand Macron per la stagione 2022/23

FC Basilea 1893, top club del calcio elvetico ed europeo, e Macron, da quest’anno partner tecnico dei “Rotblau, hanno presentato la nuova maglia ‘Home’ che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione agonistica. Ai colori identificativi del club, alla sua storia e ai suoi simboli, nelle nuove maglie si aggiunge un ‘fil rouge’ grafico che omaggia un edificio iconico della città, la Basler Münster, cattedrale tardo gotica tra i più importanti edifici e simbolo di Basilea.

Maglie che rappresentano l’identità della squadra, ma che sono anche un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente perché realizzate dal brand italiano in Eco-Fabric, tessuto poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard.

La nuova ‘Home’ rappresenta lo stile iconico del club con fronte e retro della maglia divise in due metà: una rossa e una blu.  Il collo è a V e il backneck è personalizzato con il logo, il nome del club e la silhouette della cattedrale su fondo nero. Il dettaglio che impreziosisce questa maglia è un pattern romboidale, in grafica embossata sia sul fronte che sul retro, che riprende il famoso disegno delle mattonelle del tetto della cattedrale di Basilea.

Sul fondo maglia è presente un tape interno personalizzato con la scritta FC BASEL 1893 – AI STADT, AI CLUB, AI LIEBI. Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma dell’FC Basilea 1893. L’anno di fondazione del club è stampato anche nel retrocollo. I pantaloncini sono blu con dettagli rossi, i calzettoni blu hanno il bordo superiore rosso.

Previous post

Serie BKT 2022/2023 sarà tutta in diretta su Sky e in streaming su NOW, con 380 match stagionali

Next post

Sporteconomy ancora un anno insieme al Calcio Padova (Serie C) come Business Media Partner

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *