All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriEconomia E PoliticaFormula 1Istituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Lenovo diventa partner tecnologico del Team Ducati in Moto GP

(di Lorenzo Vulpis) – Lenovo (più grande produttore di personal computer nel mondo) e il team Ducati (MotoGp) hanno siglato un’importante partnership pluriennale, in virtù della quale la multinazionale cinese (con un giro d’affari stimato in 43 miliardi di dollari) diventa partner tecnologico del team di Borgo Panigale.

Durante il campionato mondiale di Moto GP 2018 lo staff Ducati potrà quindi usufruire dei prodotti Lenovo tra cui pc, tablet, workstation, server, e software da utilizzare sia nel corso delle gare che ai box.

La prima gara di Lenovo con Ducati sarà all’autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina (nella giornata di oggi).

La partnership riguarda anche la collaborazione e lo sviluppo congiunto per la creazione di nuovi prodotti come parte di un programma volto ad accrescere il progresso tecnologico della Ducati, da qui ai prossimi anni, con l’obiettivo di promuovere la capacità del team in ambito digital e information technology.

D’altra parte Lenovo potrà beneficiare della visibilità che il team Ducati potrà garantire per tutta la durata del motomondiale.

Nel mese scorso il colosso dell’informatica aveva firmato una importante partnership di sponsorizzazione pluriennale con il team Ferrari nella Formula1, fornendo pc, tablet, allo staff di Maranello e comparendo con il proprio logo sulla pancia delle monoposto ( (le SF71H) guidate da Vettel Raikkonen.

L’operazione con la Ducati ha quindi un significativo ancora più incisivo nel mondo dei motori, visto che Lenovo ha così abbracciato due dei più importanti team nel panorama automobilistico/motociclistico.

 

Previous post

Sporteconomy: alleanza in Cina con KAI CHI Interactive. Primo step di un processo di internazionalizzazione.

Next post

Liberty Media rende note le linee guida per la F1 dal 2021

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *