All newsAltri eventiBrandCalcioCalcio.InternazionaleConference League UEFAEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e Attualità

L’Eden Arena di Praga scelta come sede per la finale 2023 di Uefa Conference League

L’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca, è stata scelta per ospitare la finale 2023 della UEFA Europa Conference League.

Casa dello Slavia Praha, la struttura compatta e suggestiva è stata inaugurata da Vladimír Šmicer nel 2008 e da allora ha ospitato diverse partite importanti a livello internazionale e di club.

La Supercoppa UEFA 2013 si è svolta qui, con il Bayern che ha sconfitto il Chelsea 5-4 ai rigori dopo il pareggio per 2-2 nei 120 minuti. Due anni dopo (nel 2015), questo stadio è stato il palcoscenico della finale degli Europei U21, con la Svezia che ha sconfitto il Portogallo 4-3 ai calci di rigore.

La decisione di assegnare la finale 2023 all’Eden Arena è stata presa dal Comitato Esecutivo UEFA a Vienna (Austria), il 10 maggio scorso.

La prima finale di UEFA Europa Conference League si svolgerà a Tirana, in Albania, mercoledì 25 maggio, e vedrà sfidarsi l’AS Roma e gli olandesi del Feyenoord. (fonte: Uefa)

Altre sedi competizioni UEFA per club 2022/23

Finale 2023 di Europa League: Puskás Aréna, Budapest, Ungheria
Finale 2023 della Women’s Champions League: PSV Stadion, Eindhoven, Olanda
Finale 2023 di Champions League: Atatürk Olympic Stadium, Istanbul, Turchia

Previous post

Nasce il Real Madrid Virtual World. Il social network dei Blancos

Next post

Finale UEFA Conference League: attesi 90 mila tifosi (molti senza biglietto)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.