All newsAltri eventiAziendeBasketBrandDigital Media SportDiritti di immagineEventiNBA

LE PARTITE DELLA NBA SARANNO TRASMESSE SU TWITCH DALLO STREAMER BRASILIANO GAULES

(di Lorenzo Di Nubila) – Le partite della National Basketball Association (NBA) verranno mostrate su Twitch in Brasile come parte di una partnership per i diritti tra la stessa lega, lo streamer Alexandre “Gaules” Borba Chiqueta e il marchio di birra Budweiser.
Il creatore di contenuti brasiliano, che vanta 2,7 milioni di follower su Twitch, trasmetterà inizialmente in streaming le partite della più importante competizione di basket del mondo durante i playoff di questa stagione tramite il suo canale personale. Come parte dell’accordo, che Gaules ha annunciato sul suo account YouTube questa settimana, il 37enne ex giocatore trasmetterà in streaming anche più di 100 partite NBA la prossima stagione, con trasmissioni e con ospiti invitati.

“Abbiamo scoperto in una recente ricerca che il basket è il secondo sport più seguito dai miei spettatori”, ha detto Gaules, secondo un rapporto di Dot Esports. “Per questo motivo abbiamo collaborato con Budweiser e NBA per offrire al pubblico nuovi contenuti. Sarà una nuova esperienza, ma impareremo insieme a conoscere questo nuovo universo. Credo che questa nuova partnership abbia tutto per essere duratura”.

Non è chiaro se Gaules abbia pagato per acquisire i diritti, ma il coinvolgimento di Budweiser suggerisce che l’accordo sia un’estensione di un precedente accordo in cui il marchio di birra si è assicurato i diritti per lo streaming live delle partite NBA tramite i suoi canali social in Brasile.

Al momento dell’accordo, Arnon de Mello, vicepresidente e amministratore delegato della NBA per l’America Latina, ha dichiarato a Sports Business Journal (SBJ) che “una trasmissione NBA-Budweiser avrà un aspetto molto diverso da una normale trasmissione NBA”.

Previous post

IUL: al via il Master e Corso di Alta formazione in Management delle infrastrutture sportive

Next post

LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING GRATIS SU LIVESCORE IN IRLANDA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.