All newsAltri eventiBetting & GamingCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

L’associazione dei media tedeschi chiede allo Stato di intervenire sul blocco delle pubblicità del gioco in tv

A gennaio scorso, i 16 Lander tedeschi hanno approvato un blocco della pubblicità sui giochi d’azzardo attraverso trasmissioni tradizionali e digitali dalle ore 6:00 alle 21:00. “Vaunet”, l’associazione tedesca di categoria degli editori (rappresenta 150 aziende) ha chiesto di recente allo Stato la riformulazione del Trattato relativo al gioco d’azzardo.

Vaunet ha dichiarato che le disposizioni del trattato sulla pubblicità del gioco d’azzardo rischiano di minare “gli sforzi regolamentati di canalizzazione del mercato”  se non controproducenti per le garanzie dei consumatori.

La pubblicità è la base di finanziamento per le emittenti private e uno strumento che guida i giochi legali nel mercato dei giochi, l’obiettivo normativo dei nostri stati federali”, hanno spiegato i vertici dell’associazione tedesca.

“Il trattato statale sul gioco offre l’opportunità alle emittenti private di generare nuove entrate pubblicitarie. Le restrizioni pubblicitarie previste non tengono sufficientemente conto dello sviluppo economico delle società di media in relazione ad altri tipi di media. Alla fine sono a spese degli investimenti in contenuti interessanti. Pertanto, facciamo appello agli Stati federali affinchè apportino nuovamente miglioramenti” – ha sottolineato il board di Vaunet. (fonte: PressGiochi)

Previous post

Coronavirus: gli “altri sport” penalizzati per la marginalità dei ricavi tv

Next post

Il Borussia Dortmund raddoppia sulla maglia con 1&1

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *