All newsAltre LegheAltri SportAziendeBrandIstituzione e AttualitàSport Business

La VL Pesaro si lega a MSC Crociere

La VL Consultinvest Pesaro ha raggiunto un accordo annuale di sponsorship tra il club del presidente Costa ed MSC Crociere brande leader nel mercato delle crociere.

“La partnership tra la VL Pallacanestro Pesaro ed MSC Crociere conferma la nostra vicinanza al territorio marchigiano – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Italia MSC Crociere – MSC Crociere è sensibile alle grandi realtà del panorama sportivo italiano come la VL, condividendo con esse la dedizione, la passione e la voglia di vincere”. “Per la stagione estiva – ha poi continuato Massa – abbiamo posizionato ad Ancona MSC Sinfonia, la più grande nave da crociera mai entrata nel porto della città dorica, a conferma della volontà della nostra Compagnia di puntare su questo scalo, quest’anno e negli anni a venire. Alla fine del 2016 MSC Sinfonia avrà portato in città oltre 45.000 passeggeri, il 23% in più rispetto al 2015, con l’intento di migliorare sempre di più, negli anni, il trend a venire”.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione avere tra i nostri sponsor un’azienda internazionale del livello di MSC Crociere – ha dichiarato Ario Costa, Presidente della VL Pallacanestro Pesaro – Sin dal primo incontro abbiamo subito avvertito il feeling che può esistere tra le nostre due realtà e lavoreremo in sinergia per rendere questa sponsorizzazione una vera e concreta forma di collaborazione commerciale”.

La partnership, prevede la presenza del logo MSC Crociere con grande visibilità sul parquet da gioco, nei led luminosi e sui backdrop delle interviste, accompagnando la squadra pesarese durante tutto il campionato italiano di Serie A.

Inoltre verranno studiati alcuni progetti di marketing innovativi che coinvolgeranno tifosi, consorziati e settore giovanile della VL oltre a varare iniziative di grande vantaggio per gli abbonati biancorossi.

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in ud America. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi e Oman.

L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.
Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l’ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione di una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altre due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.
MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.

Previous post

Hyundai sponsor del calcio Australiano fino al 2020

Next post

Tag Heuer sponsor del Manchester United

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *