All newsAltre LegheAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e Attualità

La UEFA Nations League su Eleven Sports

Venerdì sera esclusiva su Eleven Sports, con la rivincita della semifinale mondiale Croazia-Inghilterra

Il grande calcio internazionale sbarca su Eleven Sports. La piattaforma OTT italiana si è assicurata alcune delle partite della Uefa Nations League con un calendario fittissimo di appuntamenti da non perdere a partire da giovedì 11 ottobre. Sei partite in sei giorni per vivere il meglio del panorama europeo e non sentire troppo la mancanza del campionato di Serie A.

Eleven Sports conferma così il proprio grande interesse verso il calcio con una novità assoluta all’interno del proprio palinsesto: la competizione introdotta quest’anno dal UEFA per sostituire le amichevoli delle nazionali. Un vero e proprio torneo che consentirà alle quattro squadre vincitrici di qualificarsi per Euro 2020.

In questa seconda giornata, in diretta e in esclusiva su Eleven Sports (www.elevensports.it), gare di altissimo livello come Croazia-Inghilterra, rivincita della semifinale mondiale che lo scorso luglio vide imporsi Modric e compagni e che valse la qualificazione alla finale contro la Francia. Tantissime le stelle in campo per questa gara da non perdere. Oltre al talento del Real Madrid, recentemente eletto Uefa best Fifa men’s player of the year, ci saranno Rakitic (Barcellona), Perisic (Inter), Lovren (Liverpool), Kane (Tottenham), Sterling (Manchester City), Rashford (Manchester United).

Non solo Croazia-Inghilterra però, su Eleven altre sfide di cartello come Russia-Svezia, Irlanda-Danimarca, Romania-Serbia, Finlandia-Grecia e Ucraina-Repubblica Ceca per osservare le giocate di stelle del calcio europeo come Golovin (Monaco), Olsen (Roma), Erikssen (Tottenham), Milinkovic-Savic (Lazio), Manolas (Roma), Yarmolenko (West Ham) e Schick (Roma).

Il regolamento

La Uefa Nations League, la cui 1^edizione è iniziata nel settembre 2018, è una competizione riservata alle Nazionali europee, ideata con l’intento di sostituire le amichevoli internazionali e di offrire una “via d’accesso alternativa” ad Euro 2020, il primo Europeo itinerante della storia.

Ad essa partecipano 55 squadre, suddivise in quattro Leghe (A, B, C e D), a loro volta suddivise in vari gironi. La partecipazione di una Nazionale ad una Lega dipende dal Coefficiente Ranking per Nazioni.

Le vincitrici di ogni girone accederanno alle Final Four (una per ogni Lega): le quattro vincitrici del mini torneo ad eliminazione diretta otterranno il pass per Euro 2020. Se una squadra vincitrice si fosse già qualificata ad Euro 2020 tramite i gironi di qualificazione, il suo posto verrebbe preso dalla Nazionale con il ranking più alto all’interno della propria divisione.

 

La programmazione completa su Eleven Sports (www.elevensports.it/live):

Giovedì 11 ottobre:

ore 21.45: Russia-Svezia

Venerdì 12 ottobre:

ore 20.45: Croazia-Inghilterra

Sabato 13 ottobre:

ore 20.45: Irlanda-Danimarca

Domenica 14 ottobre:

ore 15.00: Romania-Serbia

Lunedì 15 ottobre:

ore 20.45: Finlandia-Grecia

Martedì 16 ottobre:

ore 20.45: Ucraina-Repubblica Ceca

La visione è free e riservata agli utenti registrati. Registrarsi è semplice e veloce, basterà compilare il form alla pagina www.elevensports.it/registration

Previous post

Casa.it scommette sulla Gas Sales Piacenza (volley A2 maschile)

Next post

Gli aspetti fondamentali da considerare per le scommesse sportive

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *