All newsCalciohome pageSerie A - Serie B

L’A.S.Roma tra le migliori società tecnologiche al Mondo

A darne notizia è “Sport Techie”! L’A.S. Roma entra nella speciale classifica mondiale al 13° posto tra le 25 società più tecnologiche nel panorama sportivo mondiale.

L’Importante classifica pubblicata prende a riferimento l’anno 2016. Già lo scorso anno ,infatti,  l’A.S. Roma aveva dato i primi segnali positivi in termini di investimenti e cambiamenti anche  a livello risorse umane per la gestione della parte tecnologica della società rinnovando completamente il portale ufficiale utilizzando il sito di social news, Reddit. Le migliorie apportate a livello online – tra cui una nuova piattaforma video, statistiche aggiornate in tempo reale sulle partite della squadra, nuove funzionalità social – abbinate allo sbarco su WeChat, l’app per smartphone più popolare in Cina, hanno permesso alla Roma di scalare posizioni ed entrare in classifica.

Fattore decisivo per questo traguardo è stato anche l’aggiornamento tecnologico avvenuto in campo con la partnership siglata con StatSports, società leader nel settore del monitoraggio delle prestazioni dei giocatori attraverso apparecchiature gps.

Un riconoscimento che va oltre la notizia calcistica . Con la Roma ci sono infatti solamente i Los Angeles Galaxy (16ª), il Bayern Monaco (9ª), i Seattle Sounders (5ª) e il Manchester City (4ª)  . In graduatoria tante discipline e società americane di baseball, football e basket.

A  conquistare i gradini più alti del podio ci sono proprio tre società di pallacanestro Nba: i Sacramento Kings seguiti da Golden State Warriors e dagli Atlanta Hawks.

Dopo le ultime performance nel derby romano e contro il Milan i tifosi sognano una Roma vincente nel campionato italiano  in attesa dell’incontro di sabato sera contro la capolista Juventus. Per il momento un importante obiettivo è stato raggiunto dalla società entrando di fatto  nell’elite dello sport mondiale  sul campo della tecnologia.

Previous post

Laureus World Sports Awards 2017: Nico Rosberg vi aspetta a Montecarlo il prossimo 14 febbraio

Next post

Sky Racing VR46 alla finale di X-Factor

Alfredo Giuliani

Alfredo Giuliani

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *