All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e Attualità

LA ROJA FA RECORD DI ASCOLTI

(di Alessandro Burin) – La nazionale spagnola segna un nuovo picco negli ascolti per la partita di lunedì sera (scorso) contro il Marocco. La partita in esame ha fatto registrare in terra  iberica un nuovo record di ascolti.

La partita era valida per l’accesso alla fase ed eliminazione diretta dei Mondiali, l’aspettativa nei confronti della nazionale spagnola altissima.

Così l’emittente televisiva TeleCinco, ha registrato un nuovo record di ascolti, pari ad un pubblico di 11,5 milioni di persone ed una percentuale di persone davanti allo schermo del 70,3%, ovvero un dato che specifica come chi abbia accesso la televisione lo abbia fatto 7 volte su 10 solo per vedere il match.

Il risultato della partita è stato in bilico fino all’ultimo, contribuendo ulteriormente ad accrescere l’audience di tale evento che proprio verso i minuti finali del match ha raggiunto l’apice di ascolti, stimato a quota 14.673.000 spettatori ed unna quota schermo del 75,1%.

Mediaset ha raggiunto il 24,3% in tutta la giornata di ieri come audience.

La compagnia Telefònica, che detiene i diritti della Liga per gli anni 2019/2022 in Spagna, ha raggiunto ieri sera quota 51,1% di audience e ben 9.640.000 spettatori.

Man mano che la competizione va avanti, il numero di spettatori sta aumentando sempre più. Se infatti per la prima gara dei mondiali, Spagna-Portogallo, il numero di telespettatori si stanziava a  quota 10.402.000, già la seconda partita del girone degli spagnoli, Spagna-Iran,  registrava quota 11.481.000 telespettatori, fino a raggiungere il massimo picco con la sfida di ieri sera, stanziata ad una media di 11.560.000.

Previous post

Per la terza maglia il Bologna chiama all'appello la fan base

Next post

Fiorentina e Inter Campus insieme nel social

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *