All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSport Business

LA PREMIER LEAGUE RINNOVA CON IMG FINO AL 2022

(di Marco Casalone) – La global sports agency IMG e la English Premier League (EPL) hanno annunciato di aver rinnovato per ulteriori tre stagioni la loro partnership sulla gestione e la programmazione internazionale della lega.
Il nuovo contratto sarà dunque valido fino al termine dalla stagione 2021/2022 e prevede la collaborazione delle due organizzazioni all’interno della Premier League Production (PLP), la società responsabile della produzione di oltre 380 partite di campionato, di sette trasmissioni di approfondimento settimanali e della “Premier League Content Service”, un canale attivo 24 ore su 24 e gestito insieme ad alcuni dei più importanti broadcast partners.
Saranno tre le novità più importanti previste per il prossimo anno: la trasmissione di ben 76 match con la tecnologia 4K HD, la produzione di 50 contenuti “short-form” a settimana e, soprattutto, il debutto in campionato del Video Assistances Referees (più conosciuto come VAR) le cui operazioni si svolgeranno interamente negli IMG Studios di Stockley Park.
“La gamma di servizi di programmazione e assistenza fornita dalla PLP è la migliore della sua categoria e siamo felici ed impazienti di proseguire il nostro lavoro con IMG per ulteriori tre stagioni, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’offerta per i nostri partners internazionali” ha commentato Paul Molnar, direttore della trasmissione della Premier League mentre PLP, attraverso le parole del suo amministratore delegato Nick Morgan, si è detta “lieta di aver esteso il rapporto con la EPL e di poter continuare a fornire la copertura dal vivo del campionato di calcio più visto e popolare del mondo”.
Attualmente la produzione di IMG e PLP per il mercato estero comprende, oltre alla trasmissione di tutte le partite in diretta (il cosiddetto “Matchday Live”) e numerosi servizi “on-site” per ogni gara, diversi contenuti pre e post match, notiziari quotidiani e magazine di approfondimento oltre alla riproposizione delle più appassionanti sfide del passato estratte dallo sconfinato archivio della Premier League, arrivando quindi nel complesso a produrre e distribuire via satellite più di 40 ore di contenuti live esclusivi e circa 50 ore di magazine shows ogni settimana.
Previous post

DIRITTO SPORTIVO, BILANCIO DELLE SOCIETÀ DI CALCIO E FAIR PLAY FINANZIARIO, PROFESSIONE AGENTE SPORTIVO

Next post

Tempo di bilanci per l’87° CSIO di Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *