All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaFiscoFormazione&ConvegniGiustizia SportivaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

DIRITTO SPORTIVO, BILANCIO DELLE SOCIETÀ DI CALCIO E FAIR PLAY FINANZIARIO, PROFESSIONE AGENTE SPORTIVO

In partenza in autunno i Master di specializzazione di 24ORE Business School rivolti ai professionisti del settore.

Il settore sportivo è in continua evoluzione e il mercato richiede competenze trasversali sempre più qualificate, di carattere legale, economico e non solo.

La formazione rappresenta il principale strumento per poter operare proficuamente in ambito sportivo ed offrire al cliente un servizio di alto livello qualitativo. La passione, la dedizione e il continuo aggiornamento dovranno essere costanti compagni di viaggio del “professionista”.

Proprio in quest’ottica 24ORE Business School presenta 3 Master di Specializzazione rivolti a giovani praticanti, avvocati, commercialisti e agenti sportivi.

Il Master in Diritto Sportivo, in partenza nel mese di ottobre,  si articola in 4 weekend di formazione in aula eintende offrire una panoramica completa e aggiornata della regolamentazione del settore: dall’analisi dell’ordinamento sportivo nazionale e internazionale, allo studio del sistema di giustizia sportiva; dagli aspetti di responsabilità civile nello sport e le tematiche aventi rilievo penalistico alla disamina dei contratti degli sportivi e dei contratti commerciali operanti nel settore.

Più brevi invece il Master Bilancio delle Società di Calcio e il Fair Play Finanziario e il Master Professione Agente Sportivo, della durata di 2 giornate di formazione in aula. Il primo fornisce le competenze fondamentali in tema di bilancio d’esercizio di una società calcistica professionistica e analizza, altresì, gli effetti contabili e finanziari delle operazioni di trasferimento dei calciatori (cosiddetto player trading). Inoltre si studierà la normativa relativa al Financial Fair Play nazionale (FIGC) ed internazionale (UEFA) prevedendo anche simulazioni di casi aziendali.

Il secondo approfondisce tematiche giuridiche ed economiche necessarie per introdursi nel settore come agente sportivo e per l’esercizio dell’attività in forma organizzata ed imprenditoriale.

Percorsi formativi d’eccellenza, che si distinguono per l’approccio multidisciplinare e per il prestigio dei docenti e dei testimonial del mondo sportivo coinvolti.

I Master sono a numero chiuso. 24 ORE Business School mette a disposizione alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per i candidati meritevoli.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Laura Cao –  laura.cao@ilsole24ore.com – tel: 02- 3022 3173

Previous post

Master Online con Diploma “Sport digital marketing, sponsorship e communication” 24ORE Business School     

Next post

LA PREMIER LEAGUE RINNOVA CON IMG FINO AL 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *