All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport Business

La piattaforma video Dugout espande la sua attività in Asia con l’acquisto di Ballball

(di Cristian Lanzanova) – La compagnia, affiliata ad alcuni dei principali club calcistici europei, guadagnerà visibilità in Vietnam e Indonesia grazie alla società acquisita da News Corp.
Dugout amplia la sua offerta su scala planetaria. La piattaforma video, che i migliori club europei di calcio hanno scelto, ha chiuso l’acquisizione di Ballball, un app mobile che fornisce un servizio simile che è stato controllato dal gruppo media News Corp. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati, anche se la multinazionale di Rupert Murdoch manterrà una quota di minoranza.
L’azienda acquisita ha un’importante presenza nel sud-est asiatico, in particolare in Vietnam e Indonesia. L’idea di Dugout è di promuovere l’applicazione nei nuovi paesi della regione, dove verranno distribuiti gli stessi contenuti che offre già ai fan europei e negli Stati Uniti. La filiale si trasferirà ora a Singapore dove verrà sviluppato l’impianto della piattaforma per l’Asia. Con l’alleanza tra Dugout e News Corp vedrà Simon Greenberg far parte del consiglio di amministrazione della controllata asiatica.
Simon Greenberg, Responsabile globale dei diritti di News Corp e membro del consiglio di Dugout SE Asia, ha dichiarato: “Siamo molto contenti che News Corp stia forgiando questa nuova partnership con Dugout, un business unico che porta con sé collegamenti incredibili attraverso il mondo del calcio. Nell’ambiente dei media di oggi in rapida evoluzione è essenziale lavorare con partner forti e innovativi come Dugout che riconoscono il valore dei contenuti premium. Con il calcio, lo sport in più rapida crescita nel mondo – e l’Asia la regione in più rapida crescita, abbiamo lanciato il ballball.com, la piattaforma in più rapida crescita, nel 2013 e siamo molto orgogliosi di tutto ciò che è stato raggiunto da allora. La squadra ha ha creato una competenza e una reputazione digitali senza pari per renderla la destinazione mobile per i momenti salienti del calcio nella regione. Dugout riconosce il valore di quel lavoro e insieme possiamo usare queste fondamenta per creare un irresistibile offerta mobile per i milioni di appassionati di calcio nell’Asia meridionale. “
“Si tratta di un’area di grande importanza per le società di calcio e dei brand con cui lavoriamo, siamo ansiosi di dare agli appassionati di calcio nella regione una grande esperienza”, ha sostenuto Elliot Richardson, fondatore e presidente di Dugout , in merito a questa operazione. Dugout ha già 15.000 ore di contenuti audiovisivi generati da club come Milan, Chelsea, Barcellona, ​​Bayern Monaco, Juventus, Manchester City e Real Madrid. Ballball, da parte sua, distribuisce i riassunti con le azioni più importanti dei principali campionati di calcio in Europa, con 800 milioni di visite solo nel 2017-2018.
Previous post

Nike lancia le nuove divise della Federcalcio francese per Russia2018

Next post

AC Cesena: Sponsor Day all'Orogel stadium

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.