All newsAltri eventiAltri SportDiritti TelevisiviFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport FederazioniSport.Business

La Pallamano italiana su Sportitalia nel 2018

La pallamano italiana sbarca su Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e Sportitalia annunciano di aver raggiunto l’accordo di media partnership con l’emittente televisiva diretta da Michele Criscitiello.

L’accordo prevede la copertura totale dei principali eventi stagionali della pallamano tricolore: le gare internazionali delle Nazionali maschile e femminile, i campionati di Serie A1 Maschile e Femminile e le finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana.

L’appuntamento sarà il sabato sera in prime time a partire dalle 20.45 con il fischio d’inizio del Match of the Weekindividuato per raccontare le emozioni più belle della pallamano italiana. Un piatto ricco che si aggiunge al già tradizionale appuntamento con ‘HandballMania’ l’approfondimento in onda su Sportitalia il mercoledì sera con servizi e ospiti in studio.

Si tratta di una realtà che conta 29 mila tesserati nel nostro Paese con oltre 400 società, 35 città rappresentate appartenenti a 12 regioni d’Italia. Piazze storiche come Trieste (17 scudetti nel suo palmares), Bolzano, Bressanone, Merano, Padova, Bologna, Cassano Magnago, Teramo, Salerno, Fondi, Gaeta, Fasano, Conversano e Siracusa.

Il primo appuntamento di gala è fissato sabato 13 gennaio 2018 alle 20,45 con il match Italia-Far Oer valido per le qualificazioni Mondiali maschili. Quindi le finali di Coppa Italia in diretta da Conversano nei week-end del 4 e del 18 febbraio 2018.

Michele Criscitiello, Direttore Sportitalia: “L’accordo con la Federazione Italiana Pallamano costituisce un importante passo avanti per la nostra emittente, confermando e potenziando la presenza di questo bellissimo sport su Sportitalia. In questi due anni la pallamano ha ottenuto grandi riscontri di pubblico, prima con la Champions League, poi con il campionato e la Nazionale e con la Federazione è in atto un progetto a lungo termine che non comprende solo le dirette degli eventi, ma anche la promozione sui social e spazio nei TG news oltre ad un magazine settimanale per dare continuità di presenza e di programmazione. Siamo molto soddisfatti nel vedere che le Federazioni non solo confermano la loro presenza sul canale, ma la potenziano, il nostro obiettivo resta quello di portare più sport possibile in chiaro e ci stiamo riuscendo con produzioni e magazine di qualità”.

Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky, è la TV che dà volto e voce alla vera passione per il calcio e per lo sport in generale. Le migliori sfide della Serie C e del campionato Primavera, le piazze storiche del basket maschile e femminile, boxe, motori, pallamano e ora anche la kickboxing per un palinsesto sempre più attento a tutte le discipline sportive.

Tutte le informazioni sui canali ufficiali:

FIGH
Sito: www.figh.it
Facebook: https://www.facebook.com/pallamano
Twitter: @fighpress
Instagram: www.instagram.com/federazioneitalianahandball
YouTube: www.youtube.com/pallamanotvfigh

Previous post

Club inglesi sempre più digital alla ricerca della fan engagement

Next post

Il derby Stella Rossa-Partizan si trasforma in guerriglia urbana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.